Vai alla home di Parks.it
 

Progetto Coasting, il Parco del Circeo tra gli stakeholder invitati a Ragusa per la conferenza finale a Ragusa

Obiettivo: elaborare a livello di Area Mediterranea un approccio condiviso per una governance del turismo costiero sostenibile e responsabile

(Sabaudia, 07 Nov 19)

Il Parco del Circeo tra gli stakeholder invitati alla conferenza finale del Progetto Coasting (Coastal Integrated Governance for Sustainable Tourism) del Programma Interreg Med, che si tiene oggi e domani a Ragusa. Il Progetto considera la gestione e il recupero delle aree costiere gli elementi cardine delle politiche di lungo periodo relative al turismo sostenibile.

Obiettivo è, quindi, l'elaborazione a livello di Area Med di un approccio condiviso per una governance del turismo costiero sostenibile e responsabile. Tutto ciò attraverso il coinvolgimento di una rete di partner impegnati nel migliorare i meccanismi di cooperazione transregionale al fine di adottare una metodologia condivisa in grado di affrontare e gestire collettivamente le sfide comuni dell'Area Med.

Questo approccio condiviso mira ad integrare il turismo con i concetti di conservazione, protezione, promozione e sviluppo del patrimonio naturale al fine di aumentare la sostenibilità del settore turistico all'interno dell'Area MED.

 

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo