Vai alla home di Parks.it
 

Il Parco del Circeo ospite d'eccezione al "Christmas Music Hall": gusto, arte e solidarietà

Roma, grande successo all'Hotel Villa Eur Parco dei Pini per la serata organizzata dall'Anpa

(Sabaudia, 21 Dic 19)

Il Parco nazionale del Circeo ospite d'eccezione al "Christmas Music Hall - Il gusto, le danze e il canto di Natale", serata di beneficenza a favore dell'associazione "Mary Poppins" che si è tenuta all'Hotel Villa Eur Parco dei Pini, Roma. L'evento è stato organizzato dall'ANPA – Accademia Nazionale Professioni Alberghiere in collaborazione con l'Ateneo del Gelato Italiano, con il patrocinio di CNA Roma. L'Associazione Mary Poppins ormai da 20 anni si impegna quotidianamente a dare sostegno volontario e gratuito ai bambini ricoverati nel Reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma.

Durante la bellissima serata, ampio spazio è stato dedicato alle eccellenze agroalimentari e altre meraviglie dell'area protetta con l'intervento del direttore dell'Ente Parco, Paolo Cassola. Come nel caso dell'Azienda Biodinamica Agrilatina che con la speciale varietà kiwi giallo, coltivata all'interno del Parco, ha permesso ai Maestri ed allievi dell'Ateneo di dedicare un inedito gusto gelato ad una delle più belle ed antiche aree naturali protette d'Italia: "L'Oro della Maga Circe".

Tanti, inoltre, i regali della Lotteria della solidarietà messi in palio per ricambiare la generosità di tutti gli ospiti che con la propria offerta libera contribuiranno alla causa benefica della serata. Il Parco ha messo in palio due voucher per visite guidate in foresta.

Una serata all'insegna dell'arte, del divertimento e, ovviamente, della solidarietà. Tra i momenti più emozionati, le esibizioni di danze popolari "La Fabbrica delle Emozioni" e danze storiche dell'Ottocento, i canti della tradizione intonati dal maestoso coro della Schola Cantorum di Roma diretta dal Maestro Giovanni Gava, la suggestiva prosa natalizia e le esilaranti gag dell'attore teatrale Fulvio Calderoni.

Il Parco del Circeo ospite d'eccezione al 'Christmas Music Hall': gusto, arte e solidarietà
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo