Vai alla home di Parks.it
 

BIKE TO SCHOOL 2021

(Sabaudia, 21 Set 21) L'Ente Parco Nazionale del Circeo aderisce alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile e rinnova l'impegno sul fronte ambientale e della promozione della cultura della sostenibilità patrocinando l'evento "Bike to School", che è stato promosso e organizzato dall'I. O. "Giulio Cesare" di Sabaudia con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Reparto Carabinieri del Parco e della Polizia Locale. 

Un piccolo gesto che stravolge la routine: lunedì 20 settembre gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto "Giulio Cesare" sono andati a scuola in bicicletta percorrendo insieme il tratto che va dal Centro Visitatori del Parco alla scuola e abbracciando a pieno lo slogan dell'edizione 2021 della Settimana Europea, ovvero "Muoviti sostenibile… e in salute". 

Il Presidente del Parco, Giuseppe Marzano, commenta: "è importante coinvolgere le giovani generazioni e la scuola, chiamate entrambe a diventare modello di comportamenti salutari e rispettosi dell'ambiente, buone pratiche e nuove politiche verdi".

BIKE TO SCHOOL 2021
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo