Vai alla home di Parks.it

Elicriso nel Parco Nazionale del Circeo

Locandina

Il progetto Elicriso nel Parco Nazionale del Circeo, presentato dall'associazione culturale Elicriso, con il patrocinio e il contributo del Parco Nazionale del Circeo, prosegue con diversi appuntamenti a settembre e ottobre. Il progetto ha lo scopo di promuovere la conoscenza del territorio e invogliare il pubblico a frequentare il Parco Nazionale non solo nei periodi prettamente estivi, ma anche nel periodo autunnale, destagionalizzando le attività. Nello specifico si stanno svolgendo trekking sul Promontorio del Circeo, Passeggiate in Foresta e Passeggiate notturne, tutte con la partecipazione di uno dei cani addestrati, Dalia o Bella, che accompagnano e facilitano la socializzazione all'interno del gruppo. Durante le passeggiate vengono illustrate le caratteristiche delle piante tipiche del territorio e le peculiarità del Parco Nazionale del Circeo; la presenza del cane permette anche di approfondire diverse curiosità sugli animali domestici e selvatici e di coinvolgere il pubblico in alcune attività di addestramento.

La peculiarità di questo progetto innovativo è, oltre alla presenza del cane, la collaborazione di una interprete LIS (Lingua Italiana dei Segni) che permette una piacevole partecipazione congiunta con i non udenti.

Al termine di ogni attività è previsto l'omaggio di un gadget realizzato grazie al contributo del Parco Nazionale del Circeo.


share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente Parco Nazionale del Circeo