Vai alla home di Parks.it
 

Le Passeggiate Poetiche nel Parco Nazionale del Circeo

San Felice Circeo e Sabaudia, dal 21 al 24 agosto 2023

L'edizione 2023 de "Le Passeggiate Poetiche nel Parco Nazionale del Circeo" che da 13 anni raccontano questo territorio straordinario attraverso il linguaggio universale della musica e delle arti performative, si concentrerà  in pochi ma imperdibili appuntamenti tra il Promontorio e la Duna Litoranea, due dei 5 ambienti dell'area protetta particolarmente presenti nell'immaginario collettivo.

Il 21 agosto il gradito ritorno di Vittorio Continelli in "discorso sul Mito", dopo il successo dell'edizione 2022, attraverseremo nuovamente la Foresta di lecci del Promontorio in uno spettacolo teatrale immerso nella Natura che culminerà al tramonto all'area archeologica Villa dei Quattro Venti.

il 22 agosto riprenderemo il cammino sulla Duna Litoranea sotto le stelle con una passeggiata notturna che torna a gran richiesta con 2 repliche (22 e 23 agosto) già attesissime: "Visioni Sonore dalla Via Lattea" a cura dell'alchimista di suoni Donato Dozzy.

Il 24 agosto sarà la volta di Gianmarco Cucciolla in "Racconti Sanfeliciani", un percorso fisico e rievocativo nei vicoli del centro storico alla ricerca della San Felice di un tempo che fu, quando tutta la Comunità riempiva di vitalità ogni angolo del Borgo Antico. Un intreccio di storie, aneddoti e personaggi rigorosamente raccontati in dialetto sanfelicano.

Le Passeggiate Poetiche nel Parco Nazionale del Circeo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo