Vai alla home di Parks.it
 

Agricoltura sostenibile, la nuova frontiera nell'accordo tra Regione e Parco nazionale del Circeo

Analisi sul ruolo dell’agricoltura per la conservazione e valorizzazione dell’area MAB Unesco del Circeo, in relazione agli obiettivi definiti nel recente quarto congresso mondiale Unesco delle Riserve della Biosfera

(17 Luglio 2016) Si è svolto nei giorni scorsi, un primo incontro in Regione Lazio per l'avvio di un utile confronto e per condividere un percorso comune tra l'Ente Parco Nazionale Circeo, rappresentato dal Direttore Dott. Paolo Cassola e gli Assessorati regionali all'Ambiente e all'Agricoltura (ndr Ass. Mauro Buschini e Ass. Carlo Hausmann) finalizzato alla valorizzazione dello sviluppo rurale nel territorio dell'area naturale protetta, facendo sistema tra le produzioni agroalimentari tipiche e l'offerta turistica.

In particolare l'incontro è stata l'occasione per un'utile analisi sul ruolo dell'agricoltura per la conservazione e valorizzazione dell'area MAB Unesco del Circeo, in relazione agli obiettivi definiti nel recente quarto congresso mondiale Unesco delle Riserve della Biosfera che si è tenuto dal 14 al 17 marzo scorso a Lima, in Perù. Ente Parco e Regione Lazio hanno condiviso l'opportunità di valorizzare il riconoscimento internazionale dell'area MAB Unesco del Circeo, l'unica attualmente presente nel territorio regionale, attraverso l'utilizzo degli strumenti resi oggi disponibili dal Programma di Sviluppo Rurale regionale.

Leggi l'articolo


Scarica

Fonte: H24 notizie

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo