Vai alla home di Parks.it
 

Parco Nazionale del Circeo, Paolo Cassola è il nuovo direttore nominato dal Ministero dell’Ambiente

Esperto di gestione e management degli Enti Locali e delle Aree Protette ed è stato Direttore del Polo Ambientale del Monte Pisano

(03 Novembre 2015) Il Ministero dell'Ambiente ha nominato Paolo Cassola nuovo direttore Direttore del Parco Nazionale del Circeo. Cassola è stato scelto all'interno di una terna proposta dal Consiglio Direttivo del Parco.

Cassola è esperto di gestione e management degli Enti Locali e delle Aree Protette ed è stato Direttore del Polo Ambientale del Monte Pisano che comprende 9 aree protette della Regione Toscana, oltre che docente presso l'Università di Pisa per i corsi di Laurea magistrale in "Gestione e tutela dell'Ambiente Agro-Forestale" e "Scienze e Tecnologie per l'Ambiente", oltre che docente dei Master post laurea in "Comunicazione Pubblica e Politica" e "Comunicazione ambientale".

"Al Dott. Paolo Cassola diamo il benvenuto, lo attende un compito complesso, ma la sfida che ha davanti è entusiasmante e certamente avrà la collaborazione di tutti per poterla sostenere con efficacia e vincerla nell'interesse dell'Ente Parco e di tutta la comunità locale" scrivono in una nota il Consiglio Direttivo e il Presidente dell'Ente Parco, Gaetano Benedetto che hanno anche ringraziato l'ex direttore Danilo Bucini per aver "dimostrato capacità e dedizione, rigore e comprensione, cercando sempre di operare per risolvere i problemi senza mai deresponsabilizzarsi rispetto a questi anche quando non erano di stretta competenza dell'Ente Parco".


Scarica

Fonte: LQLatinaQuotidiano.it

Ingresso Parco Nazionale del Circeo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo