Vai alla home di Parks.it
 

Piano del Parco Assemblea pubblica per discuterne

L’incontro sarà convocato per il 14 ottobre dal presidente Benedetto

(02 Ottobre 2017) Per la Valutazione ambientale strategica (Vas) i tempi sono ormai scaduti, ma al Piano del Parco ancora si possono presentare osservazioni. Per agevolare la comprensione dello strumento, è stato deciso di organizzare un'assemblea pubblica, che - salvo stravolgimenti - si terrà il 14 ottobre.
La proposta è arrivata dalla presidente della Comunità del Parco Giada Gervasi nel corso dell'ultima riunione, alla quale hanno preso parte il vicepresidente Giuseppe Schiboni (Comune di San Felice Circeo), Enrico Forte (Regione Lazio), Ciro Ambrosino (Provincia), il presidente del Parco Gaetano Benedetto, Roberto Lessio (Comune di Latina), Maria Gelsomina Califano (Comune di Ponza).
Nel corso dello stesso vertice sono stati nominati altri tre rappresentanti in senso alla Comunità del Parco. Si tratta di Maria Gelsomina Califano, assessore alla tutela del territorio del Comune di Ponza, Vincenzo Cerasoli, vicesindaco del Comune di San Felice Circeo e Daniela Iozzino, componente tecnico della Comunità nominata in rappresentanza del Comune di Sabaudia.
La Comunità del Parco avrebbe dovuto esprimersi anche sul conto consuntivo del 2016, ma alla fine l'assemblea ha deciso di rinviare il punto alla prossima seduta, che è stata convocata per il 10 ottobre.


Scarica

Fonte: Latinaoggi.eu

La sede del Parco Nazionale del Circeo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo