Vai alla home di Parks.it
 

"Stiamo realizzando risultati sorprendenti"

Il capogruppo Dario Bellini replica all’opposizione: lavoriamo con determinazione e non siamo eterodiretti

(13 Ottobre 2017) Eterodiretti? Ma assolutamente no. Il consigliere Adinolfi è completamente fuori strada». Dario Bellini, capogruppo di Latina Bene Comune, replica all'opposizione che ha dipinto ieri i componenti della maggioranza come una sorta di yes men a servizio della giunta e dei tecnici. Una visione che Bellini respinge e soprattutto considera strumentale l'uso di quanto accaduto nella commissione congiunta Ambiente e Urbanistica sul Piano del Parco del Circeo. «La delibera con le osservazioni l'abbiamo dovuta approvare così com'è in commissione dal momento che altrimenti c'era il rischio di non fare in tempo con la presentazione delle osservazioni stesse entro il 19 ottobre. E questo è stato chiarito benissimo anche al consigliere Adinolfi in commissione».
Ma non c'è solo questo. Bellini ricorda come «su questo tema sono state svolte tre commissioni, dunque l'argomento è stato trattato con precisione e approfondimento. E' vero le osservazioni le hanno fatte i tecnici, ma noi come maggioranza abbiamo dato l'indirizzo. Ora in Consiglio comunale sarà possibile fare degli emendamenti per migliorare il testo». E qui Bellini conferma, come già del resto avvenuto in commissione, che la stessa maggioranza targata Lbc ha qualche perplessità in merito ad alcuni passaggi della delibera. «Sulla cantieristica in effetti ci siamo accorti che qualche cosa non è proprio corretta, dunque interverremo. Ma siamo all'interno del normale svolgimento delle attività dell'amministrazione».
Bellini vuole anche chiarire le modalità di lavoro di Lbc, che dall'esterno danno l'immagine di un gruppo che agisce troppe volte sotto impulso dei propri assessori e non viceversa. «Non è così - spiega il capogruppo - I nostri consiglieri lavorano tantissimo, con impegno e abnegazione. In meno di un anno e mezzo abbiamo realizzato e approvato nelle commissioni oltre 15  nuovi regolamenti tra lavorati, approvati ed in lavorazione, che vanno a sostituire i precedenti che erano o vetusti o scritti in modo tale da risultare  dubbi nella loro applicazione. Tra loro abbiamo lo Statuto, il regolamento sui contributi e quello sulle ludopatie. Il più delle volte vorremmo che le nostre azioni fossero più celeri, certo. Ma stiamo riuscendo a fare tante cose importanti. E l'opposizione dovrebbe evitare questo teatrino polemico senza alcun fondamento». 


Scarica

Fonte: Latinaoggi.eu

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo