Vai alla home di Parks.it
 

Sabaudia, tutela e valorizzazione del territorio, un progetto condiviso tra comune e carabinieri

La Sindaca Gervasi: "La città deve direzionarsi verso uno sviluppo sostenibile, in grado di offrire servizi efficienti"

(24 Novembre 2017) Nella mattinata di ieri, 23 novembre, la sindaca Giada Gervasiha ricevuto il generale Antonio Ricciardi, comandante delle unità preposte alla Tutela Ambientale, Forestale e Agroalimentare dell'arma dei carabinieri, accompagnato dalle altre autorità della sezione locale dell'Arma.

L'incontro, al quale ha partecipato anche l'assessore all'Ambiente Ennio Zaottini, è stato l'occasione per rafforzare i rapporti di collaborazionediretta tra l'amministrazione e i carabinieri forestali, la cui attività risulta essere di notevole importanza in una città in cui la natura si manifesta in tutte le sue variegate declinazioni, con tutto ciò che ne consegue a livello di tutela e valorizzazione.

Sindaca e Generale hanno convenuto sull'opportunità di organizzare, per il mese di gennaio, un incontro pubblico durante il quale presentare alla cittadinanza progettualità, intese e sinergie, volte ad accrescere e rilanciare le strutture che qualificano Sabaudia come area privilegiata per lo sviluppo eco-compatibile e la sicurezza ambientale. A tal fine, è stato coinvolto anche l'ente Parco Nazionale del Circeo, tramite il suo presidente,Gaetano Benedetto.

"La nostra città deve giungere ad un nuovo respiro in tema di tutela del territorio – ha dichiarato la sindaca Gervasi – e soprattutto deve direzionarsi verso uno sviluppo sostenibile, in grado di offrire servizi efficienti e rispondenti alle esigenze della collettività non andando adintaccare gli ambienti naturalistici che la caratterizzano.

In quest'ottica, e con particolare riferimento anche alla sicurezza ambientale, – ha concluso la Prima Cittadina – la stretta collaborazione con i carabinieri forestali e con la cittadinanza diviene lo strumento di azione prioritario a salvaguardia del nostro territori


Scarica

Fonte: Il Faro

Un momento dell'incontro
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo