Vai alla home di Parks.it
 

Media Christmas: i giornalisti diventano camerieri per beneficenza

Musica e solidarietà nell'evento promosso da Parco Nazionale del Circeo e Associazione Stampa Romana

(18 Dicembre 2017) Dopo aver organizzato, per 6 anni consecutivi "Moda Media – giornalisti in passerella", che ha consentito di raccogliere oltre 10.000 euro destinati in beneficenza, i giornalisti della provincia di Latina domenica 17 dicembre hanno organizzato "Media Christmas", patrocinato da Associazione Stampa Romana e Parco Nazionale del Circeo.

L'evento si è svolto presso il salone di rappresentanza di Palazzo "M", a Latina, grazie all'ospitalità del comando provinciale della Guardia di Finanza.

A scendere in pista ancora una volta i giornalisti che si sono messi a disposizione come camerieri, oltre ad adoperarsi nell'allestimento della sala e in tutte le fasi organizzative dell'evento che ha permesso di raccogliere circa 1000 euro da destinare all'Ospedale Santa Maria Goretti di Latina per l'acquisto di un defibrillatore.

La serata ha visto esibirsi gratuitamente il coro ANA di Latina diretto dal maestro Roberto Stivali e il coro gospel "Big Soul Mama". I giornalisti di carta stampata, tv, radio, siti web hanno vestito i grembiuli da camerieri, che sono stati offerti dall'Accademia della Cucina Mediterranea, per servire agli ospiti intervenuti un buffet di cibi e vini donati da diverse aziende della Provincia di Latina. In particolare la società Madimar Maros con i suoi punti vendita Conad di viale Ezio, viale Nervi e via Don Torello, a Latina, ha messo a disposizione una fornitura di panettoni e pandori; l'Associazione

Panificatori della Provincia di Latina ha offerto prodotti da forno. I vini sono stati forniti dalla cantina Casale del Giglio di Latina. Mozzarelle e ricotta sono state donate dall'azienda agricola di Evio D'Ambrosio di Sabaudia. Il Museo del Cioccolato di Norma ha deliciato i presenti con la sua cioccolata. Il Capol, Centro Assaggiatori Produzioni Olivicole Latina, ha collaborato all'evento grazie alla partecipazione delle aziende Casino Re, De Gregoris Gregorio e Iannotta di Sonnino; Di Russo Cosmo di Gaeta e La tenuta dei ricordi di Lenola che hanno offerto olio, olive, paté, creme e

condimenti. L'azienda di Adriano Ficarola di Priverno ha donato i suoi carciofini così come Agrilatina ha fatto assaggiare le sue melanzane sott'olio biologiche. La macelleria di Gaetano Mastrantoni di Priverno ha messo a disposizione le sue carni bufaline. Il miele è stato offerto dall'azienda di Sabaudia "Miele del Parco Nazionale del Circeo"di Rubens Bonato. L'addobbo floreale della sala è stato curato dalla Floricola Bonato di Sabaudia che ha messo a disposizione le sue bellissime piante di stelle di Natale. Gli organizzatori si sono avvalsi della preziosa collaborazione dei volontari ddell'Associazione Nazionale Carabinieri di Sabaudia. La grafica dell'evento è stata affidata a Gianluca Rizzi.

Presenti le istituzioni, tra cui il Sindaco di Latina Damiano Coletta, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza Michele Bosco, la Dottoressa Maria Luigia Spinelli, Procuratore aggiunto a Latina, Paolo Cassola Direttore Ente Parco Nazionale del Circeo, il dottor Sergio Parrocchia, Direttore sanitario del Goretti.


Scarica

Fonte: IlCaffè.tv

Gruppo dei giornalisti
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo