Vai alla home di Parks.it
 

Sabaudia, ristabiliti i tavoli tecnici tra Parco e Comune per gli interventi edilizi

Parco: "L’intesa raggiunta con il Comune ha una valenza immediata e risolutiva"

(19 Gennaio 2018) Il Comune di Sabaudia e il Parco nazionale del Circeo hanno firmato l'intesa per la riattivazione del tavolo tecnico per l'acquisizione dell'atto d'assenso degli interventi edilizi. L'incontro arriva in un momento particolarmente caldo sulla tematica delle pratiche edilizie visto che nei giorni scorsi sono pervenute diverse segnalazioni da parte dai tecnici privati secondo cui, nel Comune di Sabaudia, non verrebbero rilasciate concessioni da oltre 12 mesi.

È lo stesso verbale della riunione del 16 gennaio tra Parco e Comune di Sabaudia che sottolinea come allo stato attuale ci siano numerose istanze pendenti a fronte delle quali siano arrivate diverse sollecitudini dall'utenza.

Il tavolo tecnico che si va a riattivare, può essere assimilato ad una "conferenza di servizi permanente" che torna operativa dopo l'incontro del 14 agosto scorso. Quella data infatti coincide con l'ultimo giorno di incarico specifico del funzionario del Comune di Sabaudia, prima che l'amministrazione Gervasi mettesse mano alla riorganizzazione degli uffici e dei relativi responsabili.

"L'intesa raggiunta con  il Comune – fanno sapere dal Parco – ha una valenza immediata e risolutiva. Quello che viene deliberato nell'ambito del tavolo tecnico costituisce un parere vincolante e definitivo pertanto consente il rilascio immediato dei condoni in sanatoria per le istanze ricadenti nell'area del Parco. Nell'ambito del tavolo tecnico abbiamo anche definito l'aspetto procedurale che sarà finalizzato all'evasione del maggior numero di pratiche, individuando prioritariamente quelle che necessitano esclusivamente dell'istruttoria del Parco pur valorizzando l'aspetto cronologico, programmando i tavoli di incontro con cadenza mensile".

 


Scarica

Fonte: LQ Latina Quotidiano

Il Comune di Sabaudia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo