Vai alla home di Parks.it
 

L’Ente Parco adesso punta al DestiMed della Regione

La candidatura

(23 Gennaio 2018) Il Parco Nazionale del Circeo ha presentato la propria candidatura alla Regione Lazio per diventare ente capofila del progetto DestiMed. E se tale candidatura verrà approvata, il Parco diventerà luogo di una delle due Azioni Pilota da realizzarsi.
Un obiettivo importante quello perseguito dall'Ente, che attraverso questa proposta vuole attivare un approccio partecipativo di un  Gruppo Locale sull'Ecoturismo (denominato nel progetto "Lec - Local Ecotourism Cluster"), che dovrà comprendere obbligatoriamente l'Ente Gestore dell'Area Protetta (Ap), ossia il Parco, almeno un tour operator specializzato nel turismo in entrata  e dovrà includere fornitori locali di servizi al turismo.
In tal senso il Gruppo Locale dovrà progettare un nuovo prodotto eco-turistico, il cosiddetto "Pacchetto DestiMed", da svilupparsi nel quadro della strategia turistica esistente nell'Area Protetta e secondo i criteri indicati.
«Attualmente - si legge nella nota dell'Ente - sono in corso i primi incontri con i Tour Operator che hanno risposto positivamente alla richiesta dell'Ente Parco. La speranza è quella di disegnare, insieme ai tour operator e a tutti quelli che vorranno, il futuro dell'ecoturismo nel territorio del Circeo».


Scarica

Fonte: Latinaoggi.eu

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo