Vai alla home di Parks.it
 

Premi, concorsi, cibo e tanta musica: al Porto c’è Mariana Dance Parade

La seconda edizione dell’evento promosso da Confcommercio andrà in scena giovedì e venerdì Ecco il programma di Donatella Lascar

(10 Luglio 2018) Giovedì e venerdì, per il secondo anno consecutivo al porto di Marina torna Marina Dance Parade che quest'anno ha raddoppiato le date a seguito del grande successo della prima edizione che ha registrato 10mila presenze. La manifestazione, che è inserita nel cartellone di Marenia ed unisce musica open air, performer di ogni genere ed estrazione, colori e food truck in un evento unico nel suo genere, porta la firma di Confcommercio con la compartecipazione della Camera di Commercio e i partner Porto di Pisa, Sib (Sindacato Italiano Balenari) e Silb (Associazione Italiana Locali da Ballo).

«Visto il successo, la prima edizione di MDP è stata una scommessa vinta – dice la presidente di Confcommercio Federica Grassini -, perché ci rivolgevamo ad un target diverso a quello a cui Marina è abituata e perché abbiamo alzato ulteriormente il livello di qualità». La prima serata sarà dedicata al "Gran Galà delle Imprese", una cena durante la quale verrà consegnato il "Premio Confcommercio Rustichello da Pisa" a dieci pisani che si sono distinti per motivi professionali lontano dalla città, esportando la pisanità e Pisa fuori dai confini locali. Sempre nella stessa serata, ci sarà l'Area Sanremo Tour, la selezione ufficiale per il prossimo Festival di Sanremo a cura della Refrain Agency, in collaborazione con Alkedo Produzioni Srl. Si tratta di un vero e proprio casting regionale per chi sogna di approdare sul mitico palco dell'Ariston riservato a cantanti, gruppi e band tra i 16 e i 36 anni. Ma è con la serata del 13 presentata da Beppe Braida che si entrerà nel vivo della manifestazione nata da un'idea di Alessandro Trolese, vicepresidente di Confcommercio Pisa, Fabrizio Fontani, presidente di Conflitorale e Marco Cardinotti. Ci saranno due palchi centrali e varie consolle poste direttamente sulle barche dove si esibiranno dj che hanno fatto la storia a livello nazionale e internazionale. «Sono stati molti i dj che hanno chiesto di partecipare per farsi pubblicità» ha sottolineato Trolese. Per Fontani invece, MDP è un evento che abbraccia più eventi perché è rivolto alle imprese, alle famiglie, al commercio ed è adatto a tutte le età. «Questa iniziativa mette il porto sempre più in contatto con le istituzioni e il territorio come volevamo» commenta Simone Tempesti, amministratore delegato del porto. Mentre, per il neo assessore al turismo e commercio con delega al litorale Paolo Pesciatini e Silvano Patacca, della Fondazione Teatro Verdi, quest'evento è il frutto di una bella e proficua sinergia tra pubblico e privato.

I premiati con il premio Rustichello sono: Alessandro Birindelli, Paolo Conticini, Anna Bongiorni, Alessandro Di Ciolo, Omar B., Paolo Cassola, Lamberto Piovanelli, Salvatore Sanzo, Simone Vanni, Marco Zanobini.


Scarica

Fonte: http://iltirreno.gelocal.it/pisa

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo