Vai alla home di Parks.it
 

Turismo, L’Ente Parco punta tutto sul digitale

Nei giorni scorsi con determina del direttore Paolo Cassola è stato formalizzato l’affidamento della realizzazione di questi tour a una ditta di Sora

(13 Settembre 2018) Per la promozione del Parco nazionale del Circeo arrivano le visite virtuali. Nei giorni scorsi con determina del direttore Paolo Cassola è stato formalizzato l'affidamento della realizzazione di questi tour a una ditta di Sora. Del progetto se ne parla da circa un anno, cioè quando il Parco ha formalmente manifestato al ministero dell'Ambiente la volontà – citando letteralmente l'atto – di «migliorare l'azione, la fruibilità e l'immagine del Parco attraverso interventi finalizzati anche alla conoscenza e alla comunicazione». A tale scopo sono stati richiesti dei fondi, poi concessi il 21 novembre dello scorso anno.
L'obiettivo da raggiungere rientra fra le missioni del Parco nazionale, volto anche a far conoscere e promuovere i propri territori e le sue bellezze. L'Ente, insomma, ha rilevato «la necessità di aggiornare tutti i materiali comunicativi esistenti anche dal punto di vista della comunicazione virtuale, al fine di raggiungere l'obiettivo di una comunicazione più ampia, differenziata, attuale, efficace e d'impatto». Il materiale fornito, inoltre, andrà a integrare il progetto di digitalizzazione del museo naturalistico del centro visitatori di Sabaudia.
L'incarico è stato affidato alla società "Trip Different", che ha già realizzato dei prodotti che riguardano il Parco nazionale del Circeo. In totale saranno create sei visite in realtà virtuale, con una loro versione per la pubblicazione anche su Facebook, ormai uno dei canali di comunicazione più efficaci. Il costo complessivo dell'operazione è di circa ottomila euro.


Scarica

Fonte: Latinaoggi.eu

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo