Vai alla home di Parks.it
 

Unesco: da oggi al Circeo il seminario sulla comunicazione delle Riserve Mab

Unesco: da oggi al Circeo il seminario sulla comunicazione delle riserve Mab

(29 Ottobre 2019)  

Si è aperto oggi nella riserva del Circeo il seminario sulla comunicazione delle riserve della biosfera del Programma Man and Biosphere Unesco, che proseguirà fino a domani. Un'iniziativa che si pone in linea con le attività portate avanti negli ultimi anni dal ministero dell'Ambiente per implementare il Programma Mab in Italia e rafforzare la rete delle riserve italiane in termini di partecipazione e gestione.

I rappresentanti del segretariato Mab di Parigi, in collaborazione con l'ufficio regionale Unesco di Venezia per la scienza e la cultura in Europa, incontrano i rappresentanti delle riserve della biosfera italiane in una due giorni di formazione sul tema della comunicazione.

Oggi viene illustrata la Strategia globale di comunicazione del Programma Mab e vengono forniti indicazioni e strumenti utili alle riserve per predisporre un proprio piano di comunicazione.

La giornata di domani sarà dedicata all'impostazione del Piano nazionale di comunicazione Mab attraverso un workshop che consentirà alle riserve di fornire i propri contributi.



 


Scarica

Fonte: www.minambiente.it

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo