Vai alla home di Parks.it
 

Parco del Circeo, torna la tradizionale mostra micologica

Nell’ambito del progetto triennale 2017-2020 di monitoraggio e censimento delle specie fungine presenti nel territorio del Parco

(16 Novembre 2019) Torna, anche quest'anno, la consueta mostra micologica al Parco. Nell'ambito del progetto triennale 2017-2020 di monitoraggio e censimento delle specie fungine presenti nel territorio del Parco, esperti, ma anche semplici curiosi, guidati da personale qualificato, potranno apprezzare esemplari di numerose specie di funghi presenti nei vari ambienti del Parco. Un progetto portato avanti in collaborazione con la storica e competente Associazione Micologica ed Ecologica Romana A.M.E.R. ONLUS ed al Raggruppamento dei carabinieri forestali per la biodiversità di Fogliano.

L'appuntamento è fissato per domani, domenica 17 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13, presso il Museo del Centro visitatori del Parco in via Carlo Alberto 188, a Sabaudia. L'ingresso è gratuito.

 "Tale attività permette all'Ente- ha spiegato il direttore del Parco, Paolo Cassola–  di conoscere sempre meglio il suo patrimonio comune, di capirne il ruolo ecologico, l'evoluzione e l'andamento nell'arco degli anni, al fine di tutelare e gestire al meglio i delicati ambienti naturali che compongono l'area protetta, promuovendo la conoscenza, la sensibilità e i comportamenti sostenibili da parte degli abitanti e dei frequentatori del Parco. Le prossime attività si concentreranno anche verso l'educazione dei giovani studenti".

 


Scarica

Fonte: www.sabaudiainforma.it

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale del Circeo