Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Bando di gara per la concessione dell'Ostello di Valle Imperina

(26 Mar 09) Il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi in collaborazione con il Comune di Rivamonte Agordino (Bl) bandisce la gestione dell'Ostello del Parco www.parks.it/ost/imperina/index.html in Valle Imperina.

La splendida struttura nelle ex miniere è una location di grande qualità adatta alla visita del Parco e alle Dolomiti Agordine, tra i posti più belli dei Monti Pallidi.

La struttura che dispone di 40 posti letto, di un bar e di una sala ristorante è stata gestita negli ultimi tre anni direttamente dall'Ente Parco, con la collaborazione di cooperative ed associazioni del settore.

Oggi, dopo il completamento della sperimentazione, viene offerta in gestione a privati per 3 anni, rinnovabile.

L'Ostello è inserito nel ciurcuito Carta Qualità del Parco, affiliato al circuito internazionale degli ostelli, ed ha un ristorante ed un bar in cui sono offerti i menù tipici del territorio dolomitico con prodotti del circuito Carta Qualità del Parco o a Km0.

Per questa gara la Direzione dell'Ente Parco ha adottato la formula della gara di concessione, in pratica cercando un socio che predisponga un progetto culturale ed economico della gestione, offrendo un minimo canone ed una percentuale sul fatturato alle Amministrazioni che han curato gli interventi.

La stessa formula sarà adottata per la gestione di altre strutture del Parco.

La gara scade il 15 aprile 2009.

Scadenza 15/04/2009

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi