Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Aree naturali protette. Il futuro che vogliamo

Al centro Piero Rossi la presentazione del primo Quaderno del gruppo San Rossore

(Feltre, 25 Nov 13) Un gruppo di volenterosi che sui temi ambientali vogliono confrontarsi, reagire, fare proposte concrete, ha dato vita nel 2011 al "Gruppo di San Rossore", dal nome del luogo in cui si svolse la prima riunione: il Parco di San Rossore in provincia di Pisa.

Nel tempo il gruppo e' cresciuto e inizia ora a produrre una serie di pubblicazioni, tutte con accenti propositivi. La prima uscita, curata dalle edizioni ETS, e' il Quaderno intitolato "Aree naturali protette. Il futuro che vogliamo", che raccoglie importanti e qualificati contributi sull'ampio ventaglio di questioni che riguardano il ruolo, i compiti, i problemi e le difficolta' che deve affrontare il mondo delle Aree naturali protette e in generale della tutela ambientale, oggi bisognosa piu' che mai di risposte urgenti ed efficaci.

Il Quaderno verra' presentato da uno degli autori, il prof. Cesare Lasen, presso il centro culturale Piero Rossi a Belluno sabato 30 novembre, alle ore 18.00.

Gli autori del volume, come scrive Renzo Moschini nella premessa, sono mossi "dalla consapevolezza che in questi anni", a carico del mondo dei parchi e delle aree protette del nostro Paese "si e' registrata una vera e propria crisi prima ancora che istituzionale culturale, a cui finora non si e' riusciti o voluto dare risposte adeguate".

Aree naturali protette. Il futuro che vogliamo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi