Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Un annullo speciale per un animale speciale

Il 4 dicembre, presso la sede del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, l'annullo per il primo giorno di emissione del nuovo francobollo dedicato alla Pernice bianca

(Feltre, 02 Dic 13) L'ultima emissione filatelica di Poste Italiane del 2013 e' dedicata a cinque specie di uccelli delle Alpi soggetti a particolare protezione. Sullo sfondo di ambienti naturali alpini i francobolli raffigurano la Pernice bianca, il Picchio cenerino, la Civetta capogrosso, il Gallo cedrone e il Gipeto.

I francobolli saranno posti in vendita a partire dal 4 dicembre prossimo.
Gli annulli speciali per il primo giorno di emissione saranno apposti a Torino e in cinque centri legati alle aree di insediamento degli uccelli: Feltre (Belluno), Bormio (Sondrio), Valdieri (Cuneo), Champdepraz (Aosta) e Spiazzo (Trento).

A Feltre l'annullo speciale per il primo giorno di emissione sara' apposto presso la sede del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, nel corso della mattinata di mercoledi' 4 dicembre 2013.
Il timbro riproduce il profilo della pernice bianca, ritratta a colori nel francobollo.
L'evento e' stato organizzato grazie alla collaborazione tra Poste Italiane, LIPU del Veneto e Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.
Dalle 8.30 alle 13.00, presso gli uffici del Parco a Feltre, in Piazzale Zancanaro, addetti delle poste timbreranno con l'annullo speciale i nuovi francobolli dedicati agli uccelli delle Alpi.

Alle 9.30 Salvatore Zanghi', referente per il servizio di filatelia della filiale di Belluno di Poste Italiane e Carlotta Fassina, coordinatrice LIPU per il Veneto, illustreranno rispettivamente le caratteristiche dei francobolli e degli uccelli ritratti nella nuova serie filatelica.
All'iniziativa, che e' aperta a tutti,  parteciperanno anche due classi quinte dell'Istituto comprensivo di Feltre.

Un annullo speciale per un animale speciale
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi