Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Festa del miele di montagna in Val Canzoi

Inaugurazione Sabato 16 agosto alle ore 17.15

(Feltre, 06 Ago 14) Al via la 2^ Festa del miele di montagna presso il Centro di educazione ambientale La Santina del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.
Questo il programma:
Sabato 16 agosto 2014 alle ore 17.30 la presentazione del libro "Le alpi feltrine nella grande guerra. Da linea rossa di confine a linea gialla arretrata di resistenza" a cura di Bianca Simonato Zasio.
Domenica 17 agosto dalle ore 9.00 apertura del mercatini con stand di arti e mestieri e con stand di miele e prodotti tipici.
Alle ore 10.30 Conferenza "Un mondo senza api" a cura del dott. Paolo Fontana, sperimentatore presso la Fondazione Edmund Mach - Pergine Valsugana.
A seguire Laboratori apistici, didattici e costruzioni pratiche a cura di Gianfranco Zanini e Sandro Maoret.
Sempre nella giornata di domenica, dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 "Devozione, racconti e tracce di epoca romana" a cura del gruppo Archeo-Storico Cesio presso la Chiesetta di Sant'Eurosia in loc. Le Ave.
Spazio anche per le escursioni della Cooperativa Mazarol nell'ambito del programma estivo "A spasso con mamma e papà", con partenze sia sabato che domenica alle ore 9.45 e alle ore 10.15 e passeggiate a cura del Gruppo Amici della Val Canzoi domenica alle ore 9.15.
Completano la manifestazione mostra di scultura su legno e ex tempore di pittura presso l'Orsera, la visita alla centrale dell'Enel in loc. La Guarda e a Faibon visita all'allevamento delle api regine a cura dei tecnici apistici l'Aperina.
Sarà possibile, presso i ristoratori della zona, gustare menù con piatti a base di miele.
Festa del miele di montagna in Val Canzoi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi