Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Nuovi incontri per costruire la CETS del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

Il 29 settembre a Feltre e il 30 settembre a Belluno

(Feltre, 26 Set 14) Prosegue il cammino di costruzione della candidatura del Parco per ottenere la Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS), con due nuovi "laboratori": incontri di confronto tra il Parco e le realta' locali (pubbliche e private), per raccogliere idee e progettare il futuro del nostro turismo.

I prossimi appuntamenti sono fissati per lunedi' 29 settembre a Feltre, alle ore 17.00, presso Sala Consiliare della Comunita' Montana  e per martedi' 30 settembre a Belluno, alle ore 17.00, presso il Centro culturale Piero Rossi in piazza Piloni.

Questi laboratori seguono quelli gia' realizzati a giugno e a luglio.
Negli incontri di giugno imprenditori, amministratori, rappresentanti di associazioni culturali hanno espresso le loro aspettative, speranze, preoccupazioni sul futuro del turismo nei nostri territori.
A luglio sono stati illustrati i concetti fondamentali dello sviluppo e del turismo sostenibile, assieme ai 10 principi fondamentali della CETS e sono state raccolte dai partecipanti le prime idee di possibili azioni da realizzare.

Nei prossimi incontri saranno illustrati i risultati di uno studio preliminare sul turismo nei 15 Comuni del Parco e si iniziera' a costruire il Piano di Azione, ovvero l'insieme di progetti e attivita' concrete per promuovere un turismo sostenibile nelle nostre aree.

Si puo' partecipare indifferentemente ad uno qualsiasi dei due incontri, che sono aperti a tutti.
Qualsiasi contributo in termini di idee, proposte e progetti, e' ben accetto, l'elemento fondante del processo di certificazione della CETS e' la partecipazione: non un nuovo vincolo, ma una opportunita' di sviluppo e di promozione turistica per tutto il territorio del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e per le aree limitrofe.

Nuovi incontri per costruire la CETS del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi