Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Nominato il nuovo Consiglio Direttivo del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

La seduta di insediamento e' fissata per lunedi' 23 febbraio a Feltre

(Feltre, 20 Feb 15) Il Ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, ha firmato il decreto di nomina del nuovo Consiglio Direttivo del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.
Il nuovo Consiglio e' composto da otto membri, di cui quattro designati dalle Amministrazioni locali, attraverso la Comunita' del Parco, uno designato dalle associazioni di protezione ambientale, uno dal Ministero per le Politiche Agricole, uno dal Ministero dell'Ambiente e uno dall'ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale).
I quattro componenti espressione delle Amministrazioni locali sono Franco Zaetta, Mario De Bon, Mattia Feltrin e Orlando Dal Farra.
Lorenzo Serra rappresenta l'ISPRA; Pietro Zandegiacomo Rizio' e' il consigliere designato dal Ministro per le Politiche agricole e Pietro Mornico il membro nominato dal Ministro dell'Ambiente.
L'unico consigliere uscente riconfermato e' Massimo Collavo, che rappresenta le Associazioni per la protezione ambientale.

"Desidero sottolineare la rapidita' del Ministero nel completare la procedura di nomina, ha dichiarato il Presidente del Parco, Benedetto Fiori, ed esprimere il mio ringraziamento, per il lavoro che hanno svolto in questi anni, a tutti i membri del Consiglio uscente: Massimo Collavo, Orazio Da Rold, Ugo De Flaviis, Roberto Ferro, Alessandro Pasuto, Giovanni Sburlino, e Alberto Vettoretto. Infine auguro ai membri del nuovo Consiglio un proficuo lavoro".

La prima seduta del nuovo Consiglio e' fissata per lunedi' 23 febbraio, alle ore 14.30 presso  la sede del Parco a Feltre, con il seguente Ordine del Girono:
1. Insediamento del nuovo Consiglio Direttivo.
2. Approvazione verbale delle sedute precedenti (28/11/2014 e 17/12/2014).
3. Elezione del Vice Presidente dell'Ente Parco.
4. Elezione della Giunta Esecutiva.
5. Ratifica decreto d'urgenza del Presidente n. 1 del 16/01/2015 "Approvazione regolamento per l'esercizio dell'attivita' di prelievo selettivo dell'ittiofauna nel Parco per l'anno 2015".
6. Legge 6 novembre 2012, n. 190. Adozione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.) del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi 2015-2017.
7. D. Lgs 14 marzo 2013, n. 33. Adozione del Programma triennale per la trasparenza e l'integrita' 2015-2017.
8. D. Lgs. 27 ottobre 2009, n. 150 "Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15 in materia di ottimizzazione della produttivita' del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni". Adozione del Piano della performance 2015-2017 del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.
9. Comunicazioni.

Nominato il nuovo Consiglio Direttivo del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi