Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Al Parco con mamma e papà

Il calendario del mese di agosto

(Feltre, 06 Ago 15) Prosegue a pieno ritmo il programma di escursioni guidate e attivita' ludico didattiche organizzato e finanziato dal Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

Ogni domenica vengono proposte attivita' in Val Canzoi, Valle del Mis, nel sito minerario di Valle Imperina, a Col dei Mich e in molti altri angoli noti e meno noti del Parco.

Il programma e' rivolto a tutti: famiglie con bambini, anziani, persone diversamente abili o che hanno difficolta' a camminare e anche a chi, semplicemente, ama visitare luoghi speciali e belli senza fare troppa fatica, perché le Dolomiti Bellunesi riservano scoperte e sorprese per tutti.

La partecipazione a tutte le attivita' e' gratuita.

Le escursioni e i laboratori sono curati dalle guide della cooperativa Mazarol.

Per prenotazioni e informazioni: 329.0040808.

Questo il calendario delle proposte fino alla fine di agosto:

Scienziati per un giorno in Val Canzoi

9, 15, 16, 23, 30 agosto

Passeggiata e laboratori ludico didattici per bambini e famiglie

Facile escursione guidata lungo il sentiero naturalistico della Val Canzoi, laboratorio ludico-didattico presso il Centro di Educazione Ambientale del Parco La Santina. In caso di maltempo attività presso il CEA La Santina Dislivello: assente. Difficolta': facile. Orario: 10.00 – 13.00. Ritrovo ore 10.00 al CEA La Santina in Val Canzoi (Cesiomaggiore)

Alla scoperta delle cascate della Val del Mis

9, 15, 16, 23, 30 agosto

Passeggiata e giochi per bambini e famiglie

Facile escursione guidata ai Cadini del Brenton, al Giardino Botanico del Parco Campanula morettiana e alla Cascata della Soffia, in Val del Mis. In caso di maltempo attivita' presso le strutture coperte di Pian Falcina. Dislivello: minimo. Difficolta': facile. Orario: 10.00 – 13.00. Ritrovo ore 10.00 ingresso giardino botanico Campanula morettiana in Val del Mis (Sospirolo).

Sulle tracce dei minatori di Valle Imperina

9, 15, 16 agosto

Passeggiata e laboratori per bambini e famiglie

Facile escursione guidata lungo il sito minerario di Valle Imperina e laboratorio ludico didattico presso il Centro Visitatori del Parco. In caso di maltempo attivita' presso il Centro Visitatori del Parco. Dislivello: assente. Difficolta': facile. Orario: 10.00 – 13.00. Ritrovo ore 10.00 all'Ostello di Valle Imperina (Rivamonte Agordino)

Il Jurassic Park … delle mele!

9 agosto

Passeggiata e giochi per bambini e famiglie

Facile escursione guidata a Col dei Mich, ai piedi delle Vette Feltrine, alla scoperta di un frutteto didattico in cui sono allevate antiche varietà di mele e pere, che rischiavano di scomparire: un vero Jurassic Park della buona frutta di montagna! Dislivello: minimo. Difficolta': facile. Orario: 10.00 – 13.00. Ritrovo ore 10.00 parcheggio ristorante Antica Torre località Col dei Mich (Sovramonte).

Rane, rospi, cervi e … cavalli: l'arca di Salet

23 agosto

Passeggiata e giochi per bambini e famiglie

Facile escursione guidata lungo il Cordevole, dal borgo di San Gottardo ai prati di Salet, per osservare rane, rospi, cavalli e, con un po' di fortuna, anche cervi e caprioli! Dislivello: assente. Difficolta': facile. Orario: 10.00 – 13.00. Ritrovo ore 10.00 chiesa di San Gottardo (Sospirolo)

Nel bosco della martora: la foresta di Cajada

30 agosto

Passeggiata e giochi per bambini e famiglie

Facile escursione guidata nella foresta che ha fornito per secoli, alla Serenissima, i tronchi per gli alberi maestri delle navi. Un bosco popolato da martore, picchi e… molti altri animali! Dislivello: minimo. Difficolta': facile. Orario: 10.00 – 13.00. Ritrovo ore 10.00 stazione FS di Fae' (Longarone)

 

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi