Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Feltre e Pedavena Winter Film 2016

Rassegna cinematografica per chi ha ama neve, montagna e natura

(Feltre, 19 Gen 16) Dal 21 gennaio al 12 febbraio Feltre e Pedavena ospitano il Winter film 2016.

La rassegna si apre con l'incontro "Altitudini. Storie da condividere" in cui cinque narratori, ognuno con una storia che parla di montagne, si confronteranno sul tema "meno e' meglio". In totale quattro appuntamenti, due a Feltre nella sala Officinema (ex cinema Astra) e due a Pedavena nella sala Guarnieri (per un totale di 12 film proiettati), e una mostra "Aspettare", allestita presso la biblioteca comunale di Pedavena dal 21 gennaio al 12 febbraio 2016.

Feltre e Pedavena Winter Film e' parte della collaborazione con il Brescia Winter Film: rassegna itinerante di film, dedicati alla neve, all'acqua e alla terra, raccolti tra le migliori produzioni nazionali ed internazionali che, spesso, non arriverebbero altrimenti sui grandi schermi italiani. Ogni serata propone film che presentano modi diversi di vivere la montagna: esplorazione, avventura, tematiche ambientali e sociali, vita e lavoro nelle terre altre. In particolare si segnala la proiezione del film "Cesare, figlio del San Mauro": un cortometraggio prodotto da AKU che racconta di un viaggio, fisico e interiore, di Cesare Lasen (primo presidente del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi) dalla sua abitazione fin sul selvaggio "Cordin de le Vette".

La rassegna Winter Film nasce sei anni fa a Brescia, grazie all'Associazione Gente di Montagna, piccolo gruppo che si occupa di progetti di promozione sociale per e sulle terre alte. Nell'inverno 2015 - 2016 il Winter Film si e' svolto a Brescia, sua sede storica, ad Alagna, ai piedi del Monte Rosa ed ora a Feltre e Pedavena nelle Dolomiti Bellunesi. Winter Film non e' un festival nel senso classico della parola: non ha premi, selezioni, concorsi ed ogni film e' scelto attraverso un passaparola tra i migliori registi e tra le produzioni indipendenti. Feltre e Pedavena Winter Film e' ideato dall'Associazione Gente di Montagna e altitudini.it, in collaborazione e con il sostegno di: Citta' di Feltre, Comune di Pedavena, Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, Sezione CAI Feltre, AKU trekking e outdoor footwear, Officinema Feltre, Birreria Pedavena, Lattebusche, Mountcity.it, Zafferano OLG, 3 parentesi, Adventure Awards Days, Arredamenti l'ambiente (Busche).

Segreteria organizzativa: Biblioteca Civica Pedavena Tel. 0439.301818

Questo il PROGRAMMA della manifestazione:

Venerdi' 22 gennaio 2016, ore 20.30, OFFICINEMA (EX CINEMA ASTRA), Feltre

Altitudini. Storie da Condividere Cinque narratori salgono sul palco, ognuno con una storia, con la propria storia, per confrontarsi sul tema "meno e' meglio"

Venerdi' 29 gennaio 2016, ore 20.30, OFFICINEMA (EX CINEMA ASTRA), FELTRE

Film che fanno riflettere, in modo personale e senza preconcetti, sui grandi temi della natura e dell'influenza che l'uomo ha su di essa, anche quando ha un paio di sci ai piedi.

Ascension (Supinfocom, 2013, Francia, 7'), film di animazione

In volo sul Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi (Massimiliano Sbrolla, Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e SD cinematografica, 2013, Italia, 7')

Cesare, figlio del San Mauro (AKU e CoseNude Media Project, 2015, Italia, 10')

Jumbo Wild (Nick Waggoner, 2015, USA, 60')

Ingresso 4 euro

Venerdi' 5 febbraio 2016, ore 20.30, SALA GUARNIERI, PEDAVENA

The Dewberry Empire (Christian Schlaeffer, 2013, Germania, 7'), film di animazione

L'angelo custode (Matteo Mocellin, 2015, Italia, 22')

Snowman (Mike Douglas e Anthony Bonello, 2015, USA, 84') anteprima europea

Ingresso 4 euro

Venerdi' 12 febbraio 2016, ore 20.30, SALA GUARNIERI, PEDAVENA

Guerrilla fighters of Kurdistan (Joseph Anthony Lawrence, 2015, Canada/Kurdistan, 32')

On seven eight (Greg Hackett, 2015, Svezia, 6'), The forecaster (Greg Hackett, 2015, USA, 4'), Simple machine (Greg Hackett, 2015, Francia, 5')

Karun: misadventure on Iran's longest river (Rhys Thwaites Jones, 2015, UK-Iran, 55'), anteprima europea

Ingresso 4 euro

Dal 21 gennaio al 22 febbraio Pedavena - Biblioteca Comunale

ASPETTARE: Mostra fotografica e di piccoli scritti dedicati ad un tema molto personale sviluppato attraverso i pensieri di Giovanni Spitale e le immagini di Matteo Mocellin.

Feltre e Pedavena Winter Film 2016
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi