Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Storie di alberi fra gli alberi

Racconti con musica e pupazzi per bambini dai 4 agli 8 anni

(Feltre, 09 Ago 16) Sabato 13 agosto, alle ore 16.00 a Pian D'Avena, presso l'area ristoro e pic nic del Parco Dolomiti Bellunesi, è previsto uno spettacolo di racconti con musica e pupazzi per bambini dai 4 agli 8 anni, con Cristina Gianni e Davide De Bona.

Un melo generoso, un giovane albero vanitoso, e un letto che ritorna albero, sono alcuni dei protagonisti dello spettacolo animazione "Le Pagine degli Alberi", ideato e interpretato da Cristina Gianni (attrice versatile, formatasi all'Accademia di Arte Drammatica "Nico Pepe" di Udine con importanti collaborazioni con Eugenio Allegri ed altre compagnie professionali, quali il Teatro Corame di Bologna e la Kalambour di Venezia) con l'accompagnamento musicale al banjo e ukulele di Davide De Bona (esponente di punta dei The Covers Associazione culturale musicale "On Beat", protagonista di vari progetti musicali come il John Denver Project e i Liverpool Fields).

Piccole storie di alberi, accomunate dalla noncuranza e avidita' degli uomini, pur trovando sempre un lieto fine. I racconti sono introdotti da un nonno, Bruno e da un gufo combinaguai, Arturo, nella forma di pupazzi animati. Un modo questo lieve e coinvolgente per avvicinare i bambini, in particolare in eta' dai 4 agli 8 anni, alla natura e trasmettere loro il rispetto per l'ambiente.

Lo spettacolo acquista particolare suggestione dal contesto in cui e' inserito: l'area ristoro del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi a Pian D'Avena (sulla strada di Croce d'Aune), Giove Pluvio permettendo; altrimenti alla Sala Guarnieri di Pedavena (ma non sara' la stessa cosa).

L'iniziativa rientra nel progetto "Lanciamo il Sasso nello stagno", organizzata dal Comune di Pedavena, per tramite della Biblioteca Civica in collaborazione con l'Ente Parco e la locale Pro Loco.

Nello stesso progetto rientra la mostra "Origini" con le suggestive foto naturalistiche di Mario Minute esposte nel Centro Visitatori "Il sasso nello stagno" e in Biblioteca a Pedavena fino al 31 agosto e lo spettacolo "Bosco da Remi" sulle vicende degli zattieri del Piave di Paola Brolati, con musiche di Andrea da Corta' e Sandro Del Duca, previsto per giovedì 18 agosto ore 21.00 nel Piazzale antistante il Centro Visitatori di Pedavena.

L'accesso a tutti gli eventi e' gratuito.

Storie di alberi fra gli alberi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi