Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Delegazione del Korea National Park Service in visita al Parco

(Feltre, 27 Set 16) Una delegazione del Korea National Park Service (KNPS) guidata dal Direttore, Chung-Kuk Chung, ha visitato il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.
Il Korea National Park Service, istituito nel 1987, ha circa 2100 dipendenti e gestisce una rete di 21 Parchi Nazionali, che occupano il 6,7% della superficie della Repubblica di Corea.
La delegazione, che sta effettuando un viaggio di studio in Europa, dopo una visita a Perugia, presso l'Istituto di Ricerca per la Protezione Idrogeologica del CNR, e a Firenze presso l'Istituto di Scienze della Terra, ha voluto conoscere la realta' del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.
A Feltre, presso la sede dell'Ente Parco, i tecnici coreani hanno incontrato il direttore, dr. Antonio Andrich, che ha descritto le modalita' di gestione del Parco Nazionale, illustrando le principali attivita' in corso nei settori della ricerca, della divulgazione, della pianificazione e gestione territoriale. Successivamente la delegazione ha visitato la Valle del Mis.
"Il confronto con tecnici che si occupano della gestione dei parchi nazionali in altri Paesi, ha dichiarato il Direttore del Parco, dr. Antonio Andrich, e' sempre un'occasione di crescita. I problemi da affrontare, anche in Paesi cosi' lontani tra loro come Italia e Corea, sono spesso molto simili; diverse sono invece le soluzioni organizzative e a questo proposito lo scambio di informazioni puo' essere molto utile. Il fatto che i tecnici del KNPS abbiano inserito il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi tra le tappe del loro viaggio di studio in Europa e' per noi motivo di grande soddisfazione e testimonia come le attivita' dei parchi italiani siano oggetto di attenzione e studio anche ben oltre i nostri confini nazionali".

La delegazione del Korea NPS in visita al Parco
La delegazione del Korea NPS in visita al Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi