Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

A Pedavena una serata dedicata alla montagna

Tra letteratura, musica e fotografia

(Feltre, 07 Set 17) Giovedi' 14 settembre, alle ore 21 a Pedavena, il Piazzale del Centro Visitatori del Parco "Il Sasso nello Stagno" (o la sala Guarnieri in caso di maltempo) ospita un appuntamento immancabile per gli appassionati di montagna, con una serata che fara' interagire letteratura, musica e fotografia.

Apre la serata l'incontro con lo scrittore alpinista cadorino Francesco Vidotto. Laureato in Economia e Commercio, ha lasciato una brillante carriera di General Manager per dedicarsi principalmente alla scrittura. Grande sportivo, e' autore di sette romanzi: Il Selvaggio, 2005; Signore delle Cime, 2007; Siro, 2011; Zoe, 2012; Oceano, 2014 e Fabro, 2016. Tra pochi giorni uscirà il suo ultimo libro: Meraviglia, che sara' presentato in anteprima assoluta proprio a Pedavena.

Il programma prevede poi l'incontro con il biologo e fotografo Bruno Boz, che presenta la sua nuova mostra fotografica "Dalla faggeta alle pernici", con una proieizione di immagini su grande schermo.
La mostra fotografica sara' ospitata al centro visitatori di Pedavena fino al 15 ottobre.
Fortemente legato al territorio del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, all'interno del quale vive per molti giorni all'anno in una vecchia maiolera restaurata, Bruno Boz ama fotografare la natura selvaggia e intatta di queste zone.
Nel 2015 ha pubblicato con l'amico e collega Giacomo De Dona', il libro fotografico "Incanto: Vita selvaggia nelle Dolomiti Bellunesi".

A vivacizzare ulteriormente la serata, con piccoli stacchi musicali, interverra' anche il duo strumentale Luca Ventimiglia (flauti) e Alberto Tonet (chitarra) con alcune composizioni popolari ispirate alla tradizione alpina dolomitica.

La serata e' organizzata dal Comune di Pedavena, per tramite della Biblioteca Civica, in collaborazione con il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e la locale Pro Loco, nell'ambito della Rassegna "Lanciamo il sasso nello stagno".

A Pedavena una serata dedicata alla montagna
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi