Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Presentazione dell'Atlante Anfibi e Rettili del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

(Feltre, 27 Set 17) Venerdi' 6 ottobre, alle ore 18.30 a Belluno, presso il teatro Giovanni XXIII in piazza Piloni, sara' presentato il nuovo Atlante degli Anfibi e dei Rettili del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

La presentazione del libro e' l'atto conclusivo di un progetto triennale, finanziato dal Ministero dell'Ambiente.

Le quasi 2.500 segnalazioni confluite nell'Atlante sono state raccolte da erpetologi professionisti, da personale del Parco, dagli agenti del Raggruppamento Carabinieri del Parco e da decine di volontari, che hanno partecipato a questo progetto di citizen science.

Sono state oltre 150 le persone che hanno contribuito al progetto, fornendo dati e fotografie sugli anfibi e i rettili osservati durante le escursioni all'interno del Parco Nazionale.

L'Atlante e' dedicato ad uno dei coautori: Enrico Romanazzi, prematuramente scomparso lo scorso anno; la serata di presentazione e' anche un'occasione per ricordarne la figura di naturalista e di persona dalle straordinarie qualita' umane.

In occasione della presentazione e' prevista un'apertura straordinaria del museo naturalistico del Parco, adiacente al centro culturale Piero Rossi (ex caserma dei Vigili del fuoco) in piazza Piloni, dalle 15.00 alle 18.00 di venerdi' 6 ottobre.

Presentazione dell'Atlante Anfibi e Rettili del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi