Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Custodi erranti. Uomini e lupi a confronto

Presentazione del volume fotografico di Matteo Luciani

(Feltre, 28 Set 17) Venerdi' 27 ottobre, alle ore 20.30, il centro culturale Piero Rossi, in piazza Piloni a Belluno, ospita la presentazione del libro fotografico "Custodi Erranti. Uomini e lupi a confronto", di Matteo Luciani.

Il volume e' il risultato di un progetto fotografico triennale sul rapporto tra il lupo e la pastorizia e sulle possibili strategie per una coesistenza duratura.
Una storia in cui lupi e uomini non vengono documentati in maniera separata ma come due vite parallele che si incontrano e che condividono tra loro molto piu' di cio' che si e' portati a pensare, in un contesto ambientale ricco di personaggi e luoghi straordinari.

L'autore del volume, Matteo Luciani, e' nato a Roma nel 1988. Laureato in Ecologia, e' da sempre affascinato dalla bellezza della natura.
I suoi lavori di fotografo hanno l'obiettivo di riavvicinare l'uomo al contesto naturale e seminaturale, con un approccio rispettoso e coscienzioso.

L'iniziativa al centro Piero Rossi rientra nell'ambito della nona edizione di "M'ammalia. La settimana dei Mammiferi": un programma nazionale di eventi divulgativi dedicati ai Mammiferi, organizzato dall'Associazione Teriologica Italiana in collaborazione, per gli appuntamenti veneti, con l'Associazione Faunisti Veneti.

Ingresso libero.
Per info: 0437.27030 - centroculturale@dolomitipark.it

Custodi erranti. Uomini e lupi a confronto
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi