Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Le fotografie di Enrico Canal e Fabrizio Friz celebrano i 25 anni del Parco

Si inaugurano due nuove mostre del ciclo Uno sguardo sul Parco

(Feltre, 20 Lug 18) Doppio appuntamento a La Valle Agordina e a Cesiomaggiore, il 3 e 4 agosto, con le fotografie di Enrico Canal e Fabrizio Friz per il ciclo di mostre Uno sguardo sul Parco.

Enrico Canal e Fabrizio Friz, di origini feltrine il primo e agordine il secondo, sono nati entrambi nel 1965, Dopo la scuola Agraria a Feltre, si ritrovano a Celarda come guardie forestali, condividendo la fortuna di un lavoro a lungo sognato e la passione per la montagna e la fotografia.

I due collaborano da sempre con il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, fornendo materiale per le pubblicazioni istituzionali dell'Ente nonché per varie riviste naturalistiche (Airone, Alp, Bellitalia, Oasis, L'Alpe, Frammenti, Rivista CAI, ecc), e hanno contribuito con autori locali ad alcune pubblicazioni e libri sulle montagne del bellunese. Hanno partecipato nei primi anni 2000 al concorso fotografico indetto da Oasis, sezione dedicata ai parchi nazionali, con alcuni scatti che sono stati premiati fra i primi tre classificati.

Negli anni hanno accompagnato vari fotografi professionisti all'interno dell'area protetta, nonche' troupe televisive e registi tra i piu' importanti a livello nazionale, collaborando fattivamente, con proprie riprese video, alla realizzazione di alcuni documentari. Sempre alla ricerca della montagna "aspra e solitaria" per qualche scatto fotografico, aspettando una buona luce, e qualche amico sul sentiero giusto. Ma anche un sorriso sfuggente, coscienti della fortuna di abitare in uno dei luoghi piu' belli del mondo.

La loro mostra si intitola Emozioni dentro il fascino dell'insolito e si articola in due sedi, a La Valle Agordina e in localita' Orsera, in Val di Canzoi (Cesiomaggiore).

Nel Museo etnografico di La Valle sara' inaugurata venerdi' 3 agosto alle 18 e avra' il seguente orario: tutti i giorni dalle 15.30 alle 18.00 fino al 15 agosto, a giorni alterni dal 17 agosto al 2 settembre.

In localita' Orsera, in Val Canzoi, la mostra sara' inaugurata sabato 4 agosto alle 17 e sara' aperta tutti i giorni fino a domenica 2 settembre.

Per ulteriori informazioni sugli eventi per i 25 anni del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi consultare il sito www.dolomitipark.it

Le fotografie di Enrico Canal e Fabrizio Friz celebrano i 25 anni del Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi