Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Concerto in Val del Mis

Sabato 8 settembre

(Feltre, 03 Set 18) Proseguono, sabato 8 settembre, gli eventi organizzati nei 15 comuni del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi per festeggiare i 25 anni dell'area protetta.

Il calendario propone per sabato 8 settembre un doppio appuntamento a Pian Falcina in Valle del Mis in comune di Sospirolo.

A partire dalle 14 camperisti provenienti da tutto il Veneto potranno visitare l'area ristoro, la zona di sosta camper e il punto informativo del Parco sulle rive del Lago de Mis, un gioiello naturalistico che si presta ottimamente a questo tipo di viaggio e di scoperta. L'evento è organizzato in collaborazione con il Campeggio Club Belluno.

Dalle 17, per intrattenere i visitatori e i molti appassionati bellunesi, è in programma Cantautori!, un concerto del gruppo musicale Cantina Malvasia, band bellunese che dal 2010 propone spettacoli di musica cantautoriale italiana, con concerti in Veneto e nelle regioni limitrofe.
Il concerto Cantautori! Un viaggio nel cantautorato italiano dagli anni '70 ad oggi, è un percorso che abbraccia quelle canzoni dell'impegno, della poesia ma anche dell'ironia e della leggerezza che forse tutti almeno una volta abbiamo cantato.
"Un sentiero" dice Gianluca Nicolai, voce del gruppo, "in mezzo a note e parole che ci hanno fatto riflettere, che ci hanno emozionato o che magari semplicemente abbiamo dimenticato e che ora possiamo riscoprire." Saranno eseguiti i più famosi brani di Franco Battiato, Francesco De Gregori, Francesco Guccini, Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla, Lucio Battisti, Ivano Fossati, Paolo Conte, Vinicio Capossela, Samuele Bersani, Simone Cristicchi, Niccolò Fabi, Max Gazzè, e altri ancora.
Questi gli attuali componenti di Cantina Malvasia: Gianluca Nicolai, voce; Francesco Minella, chitarre; Alessandra Bertoni, violino; Gaia Savini, flauto traverso; Stefano Caviola, basso; Luca Dalla Gasperina, pianoforte, sintetizzatori; Nicola Dallo, batteria, percussioni.

Ingresso libero.

In caso di maltempo il concerto si svolge presso il centro civico del Comune di Sospirolo

Per ogni altra informazione e per il programma completo delle manifestazioni vistare il sito www.dolomitipark.it.

Concerto in Val del Mis
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi