Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Al Parco con mamma e papa'

Il calendario di settembre delle escursioni guidate nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

(Feltre, 04 Set 18) A settembre si conclude il programma di escursioni guidate e attivita' ludico didattiche organizzato e finanziato dal Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, che ha riscosso, nei mesi di luglio e agosto, un lusinghiero successo di pubblico.
Il programma e' rivolto a tutti coloro che vogliono visitare luoghi speciali e scoprire le meraviglie naturalistiche del Parco senza fare troppa fatica.
La partecipazione a tutte le attivita' e' gratuita.

Le escursioni e i laboratori sono curati dalle guide della cooperativa Mazarol. Per prenotazioni e informazioni: 329.0040808 oppure guide.pndb@gmail.com

Questo il calendario degli appuntamenti per il mese di settembre.
9 settembre. Nel bosco della martora: la foresta di Cajada
Escursione guidata nella splendida foresta che ha fornito per secoli, alla Serenissima, i tronchi per gli alberi maestri delle navi. Un bosco popolato da martore, picchi e… molti altri animali!
Durata: 3 ore. Dislivello: minimo. Ritrovo ore 10.00 stazione FS di Fae' (Longarone)

9, 23 settembre. Tra Valle Imperina e Val Cordevole, sulle tracce di minatori e rocce
Escursione guidata da Agre al forte di San Martino, in Val Cordevole. In caso di maltempo attivita' presso il centro visitatori del Parco di Valle Imperina.
Durata dell'attivita': 3 ore. Dislivello: 50 m. Ritrovo ore 10.00 al parcheggio dell'osteria San Martino in Val Cordevole (Sedico).

9, 23 settembre. Scienziati per un giorno in Val Canzoi
Una facile escursione guidata lungo il sentiero naturalistico della Val Canzoi, seguita da un laboratorio ludico-didattico presso il Centro di Educazione Ambientale del Parco "La Santina". In caso di maltempo attivita' presso il CEA La Santina
Durata dell'attivita': 3 ore. Dislivello: minimo. Ritrovo ore 10.00 al CEA La Santina in Val Canzoi.

16 settembre. La biodiversita', tra lago e foreste, in Val Canzoi
Escursione guidata lungo un percorso ad anello tra il lago de La Stua e la casa Al Frassen, in Val Canzoi, alla scoperta di tracce e incontri con gli animali del Parco. In caso di maltempo attivita' presso il Centro di Educazione Ambientale del Parco "La Santina".
Durata dell'attivita': 3 ore. Dislivello: 100 m. Ritrovo ore 10.00 al CEA La Santina in Val Canzoi

16 settembre. Scoprendo la Vallazza
Escursione guidata alla scoperta della Vallazza, con partenza alle 9.30 dal ristorante All'Antica Torre, a Col dei Mich.
Un'escursione per scoprire come "funziona" oggi questa montagna: chi falcia i prati? Chi cura il bosco? Chi la vive?. Lungo il cammino incontreremo e parleremo con questi protagonisti, accompagnati da una guida del Parco.
Questa escursione prevede due momenti gastronomici. Il servizio di accompagnamento della guida e' gratuito, se si desidera partecipare al ristoro presso il bivacco Le Prese e al pranzo al ristorante Antica Torre il costo e' di 20 euro a persona. Per questa escursione l'iscrizione va fatta telefonando al numero 0439.1995149

16 settembre. Alla scoperta delle cascate della Val del Mis
Facile escursione guidata ai Cadini del Brenton, al Giardino Botanico del Parco Campanula morettiana e alla Cascata della Soffia, in Val del Mis.
Durata dell'attivita': 3 ore. Dislivello: minimo. Ritrovo ore 10.00 ingresso giardino botanico Campanula morettiana.

23 settembre. La magia del canyon fossile piu' bello che c'e': il Bus del Buson
Escursione guidata dalle Case Bortot allo straordinario canyon fossile del Bus del Buson, un luogo dove l'acqua, il tempo e la roccia hanno creato meraviglie.
Durata dell'attivita': 3 ore. Dislivello: 100 mt. Ritrovo ore 10.00 parcheggio Pra' de Luni in Valle dell'Ardo (Belluno)

Al Parco con mamma e papa'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi