Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Il Parco a tavola

Sabato 15 settembre serata enogastronomica con i prodotti Carta Qualita' del Parco

(Feltre, 07 Set 18) Nell'ambito delle iniziative per celebrare i 25 anni dell'area protetta il  2018 Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, in collaborazione con l'Istituto Agrario Della Lucia, l'ENAIP di Feltre, la cooperativa "La Fiorita" e il Comitato "Festa della patata" di Cesiomaggiore, organizza Il Parco a tavola: una serata enogastronomica con presentazione e degustazione dei prodotti della Carta qualita' del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.
La serata si terra' sabato 15 settembre a Pradenich di Cesiomaggiore, con inizio alle ore 19.00.

"La serata, ha dichiarato il Direttore del Parco, Antonio Andrich, e' l'occasione per degustare le produzioni agroalimentari locali e per illustrare il lavoro fatto dal Parco, in 25 anni di attivita', per promuovere queste produzioni, grazie alla collaborazione con cooperative, associazioni, imprese private e altre amministrazioni pubbliche. Dallo studio, catalogazione e conservazione delle antiche varieta' di frutta e ortaggi fino alla loro valorizzazione commerciale, attraverso il progetto Carta Qualita': un'esperienza che e' diventata un modello per molti altri Parchi".

Questo il programma della serata
Ore 19.00 Presentazione dei progetti e dei prodotti della Carta Qualita' del Parco. A cura del prof. Stefano Sanson; interviene il Direttore del Parco dr. Antonio Andrich
Ore 20.00 Cena. Con menu' di degustazione a km 0
Ore 21.30 Concerto Aquiloni. Viaggio nella musica popolare da ballo europea, del gruppo di musica folk acustica Dia Duit.

Il costo per la cena e' di euro 20,00 (bevande incluse)
Per esigenze organizzative e per il numero limitato di posti e' necessaria la prenotazione a: Fondazione Teatri delle Dolomiti. Tel. 0437.956202 (mattina 9-12), e-mail: info@fondazioneteatridolomiti.it

Il Parco a tavola
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi