Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Vallazza Viva

Il 15 e 16 settembre due giorni alla scoperta della cima piu' occidentale del Parco

(Feltre, 08 Set 18) Il ristorante del Parco All'Antica torre, a Col dei Mich (Sovramonte) organizza la manifestazione "Vallazza Viva: alla scoperta della cima piu' occidentale del Parco".

Il primo appuntamento e' un laboratorio di lettura del paesaggio, alle ore 14.30 di sabato 15 settembre.
Un'attivita' aperta a tutti, a cura delle geografe Angelica Dal Pozzo e Chiara Quaglia, per osservare, curiosare, imparare qualcosa sul paesaggio ai piedi della Vallazza. Si comincia con una breve e facile escursione intorno a Col dei Mich per raccogliere impressioni e suggestioni; a seguire sono previste attivita' laboratoriali in gruppo con mappe, foto, disegni.
Attivita' gratuita. Posti limitati. Iscrizione obbligatoria telefonando allo 0439.1995149.

Domenica 16 settembre e' in programma un'escursione guidata alla scoperta della Vallazza, con partenza alle 9.30 dal ristorante All'Antica Torre.
Un'escursione per scoprire come "funziona" oggi questa montagna: chi falcia i prati? Chi cura il bosco? Chi la vive? Lungo il cammino i partecipanti incontreranno e parleranno con questi protagonisti, accompagnati da una guida del Parco e con due momenti gastronomici compresi nell'escursione.
Costo 20 euro a persona incluso ristoro al bivacco Le Prese e pranzo all'Antica Torre (12 euro per i bambini under 12).
Iscrizione obbligatoria telefonando al numero: 0439.1995149

Completa il programma della due giorni "Vallazza Vertical": gara podistica, giunta alla terza edizione, di 4 km, con un dislivello di 1.000 metri. La partenza e' fissata alle 10.30. Per partecipare e' necessaria l'iscrizione telefonica allo 0439.1995149. Costo 15 euro a persona incluso il pranzo all'Antica Torre (10 euro senza pranzo ma compresi i ristori). La manifestazione costituisce prova del circuito "Giro del Sovramonte. Trofeo Antica Torre".

Per informazioni e iscrizioni: tel. 0439.1995149 - www.allanticatorre.com - allanticatorre@gmail.com

Vallazza Viva
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi