Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

La natura degli uomini

Domenica 23 settembre a Pian d'Avena, musica e riflessioni sulla natura e sui Parchi

(Feltre, 19 Set 18) La natura degli uomini. Appunti intorno all'idea e alla pratica del conservazionismo: questo il titolo dell'evento (predisposto da Oltre le vette e dalla Fondazione Teatri delle Dolomiti per celebrare i 25 anni del Parco) che si tiene domenica 23 settembre alle ore 15.30 al punto informativo e ristoro di Pian d'Avena, in comune di Pedavena, nei pressi del Passo Croce d'Aune.

Protagonisti di quello che sara' un vero e proprio spettacolo di musica, letteratura e filosofia saranno lo scrittore e giornalista Tiziano Fratus, il fisarmonicista Paolo Forte, i direttori del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino e il responsabile dell'ufficio cultura e della biblioteca del Comune di Pedavena.

Tiziano Fratus e' uno scrittore e poeta autore di libri, articoli e studi pubblicati da quotidiani, riviste e dalle piu' importanti case editrici italiane. Il tema ricorrente e approfondito di ogni suo lavoro sono gli alberi, il mondo vegetale e la natura, trattati in modo scientifico ma anche  narrativo e poetico.

Paolo Forte e' un giovane e affermato musicista friulano. Il suo repertorio, magistralmente interpretato alla fisarmonica, attinge alla musica popolare tradizionale e alla musica etnica. Ha all'attivo centinaia di concerti e diversi CD, tra cui l'ultimo, "Al buio", uscito pochi mesi fa.

Con lui dialogheranno Antonio Andrich, direttore del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e Vittorio Ducoli, direttore del Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino, in uno scambio di idee e di riflessioni che la musica di Paolo Forte sapra' sottolineare e arricchire di suggestioni. 
Sono previsti anche gli interventi di Francesco Padovani, della biblioteca civica di Pedavena, per proporre temi di discussione e coordinare gli interventi e di Valeria Benni, responsabile organizzativa di Oltre le Vette, che modera l'incontro.

In caso di tempo avverso l'incontro si svolgera' con lo stesso orario al Centro "Silvio Guarnieri" di Pedavena.

Per informazioni sull'evento e sulle altre iniziative in programma per i 25 anni del Parco visitare il sito www.dolomitpark.it

La natura degli uomini
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi