Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Il Parco Dolomiti Bellunesi e il mais sponcio protagonisti a Geo

Venerdi' 19 ottobre su RAI 3, alle 16.30

(Feltre, 18 Ott 18) Geo, il popolare programma di Rai 3 che ha come protagonista indiscussa la natura, da salvare e rispettare, fa tappa al Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.

La trasmissione propone infatti un viaggio nei Parchi italiani attraverso i prodotti agroalimentari tipici: fino a giugno del prossimo anno ogni puntata di Geo ospita un servizio dedicato ad una specialita' alimentare espressione del territorio di un Parco nazionale o regionale.
La rubrica e' condotta da Andrea Gennai, Presidente di AIDAP, l'Associazione Italiana Direttori e Funzionari delle Aree Protette.

Venerdi' 19 ottobre, tra le 16.30 e le 17.00, e' la volta delle Dolomiti Bellunesi e del mais sponcio, del quale saranno illustrate le caratteristiche, le modalità di coltivazione e di trasformazione, con riprese effettuate anche presso lo storico mulino di Santa Libera, a Santa Giustina.
Nelle prossime settimane e' prevista un'altra puntata dedicata al Parco, nella quale sara' protagonista il Pom Prussian.

"Dopo le puntate di Linea Bianca e di Linea Verde dedicate al Parco, ha dichiarato il Direttore dell'area protetta, Antonio Andrich, il doppio appuntamento con Geo e' una nuova opportunita' per far conoscere su scala nazionale il Parco Nazionale e i prodotti del territorio, coniugando cosi' i nostri due mandati istituzionali: la conservazione della natura e la valorizzazione delle attivita' umane tradizionali".

Il Parco Dolomiti Bellunesi e il mais sponcio protagonisti a Geo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi