Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Solidarietà per le Dolomiti

Il molino Rachello di Roncade devolve al Parco i fondi aziendali dei regali natalizi

(Feltre, 10 Dic 18) Molino Rachello è uno storico produttore di farine con sede a Roncade (TV).
L'azienda considera da sempre il legame con il territorio un elemento intrinseco e fondamentale della sua attività e da anni sostiene e promuove progetti di ricerca e coltivazione all'€™insegna della sostenibilità, con grande attenzione e rispetto nei confronti dell'€™ambiente e del benessere della persona.

Dopo i disastrosi eventi climatici che hanno colpito il territorio dolomitico a fine ottobre Molino Rachello ha deciso di impegnare diversamente la cifra destinata agli annuali omaggi natalizi, scegliendo di contribuire concretamente ad un progetto di risanamento e recupero delle zone colpite.

Sabato 24 Novembre, in occasione dell'annuale meeting aziendale, l'azienda ha devoluto 10.000 euro al Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.
La donazione, in accordo con il Direttore del Parco Antonio Andrich, contribuirà al ripristino delle superfici devastate e al recupero di sentieri e strutture a servizio dell'accoglienza dei turisti.

L'Ente Parco vuole ringraziare pubblicamente Molino Rachello per la sensibilità dimostrata nei confronti dell'area protetta e del territorio Bellunese, così duramente colpiti dagli eventi atmosferici.

In queste settimane anche altri soggetti pubblici e privati hanno manifestato la loro solidarietà al Parco e la loro volontà di contribuire alle attività di recupero del territorio e delle strutture, anche a loro va il ringraziamento del Parco.
Nei prossimi mesi, attraverso il nostro sito web, daremo notizia degli interventi e delle iniziative realizzati con il sostegno di tutti questi "amici del Parco".

Solidarietà per le Dolomiti
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi