Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Elenco aree pic nic, sentieri e strutture chiusi per i danni dal maltempo

(Feltre, 25 Ago 19) A causa dei gravi danni causati dal maltempo che si è abbattuto sulle Dolomiti alla fine dello scorso ottobre, alcuni sentieri e alcune strutture del Parco risultano ancora inagibili.

Con Ordinanza n. 7 del novembre 2018 è stata disposta la chiusura dell'area pic nic di Candaten (Comune di Sedico) a causa dei danni derivati dallo schianto di alberi e dall'esondazione del torrente Cordevole.

Con l'Ordinanza numero 10 del 7 giugno 2019 è stato regolamentato l'accesso al Sentiero Natura Val Canzoi (Comune di Cesiomaggiore).

I divieti di transito e le regolamentazioni all'accesso restano in vigore fino alla conclusione dei lavori di rimozione degli alberi abbattuti e di ripristino del tracciato.

La foresteria "Casa al Frassen" in Val Canzoi (Cesiomaggiore) è attualmente chiusa perchè non raggiungibile, a causa dei danni subiti dalla strada di accesso.

Anche il centro visitatori di Valle Imperina non è visitabile, perchè l'edificio è stato danneggiato dall'esondazione del torrente Cordevole.

Ordinanza n. 7.2018 - chiusura area pic nic Candaten

Ordinanza n. 10.2019 - Chiusura sentiero natura Val Canzoi

Elenco aree pic nic, sentieri e strutture chiusi per i danni dal maltempo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi