Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Riaprono al pubblico i Cadini del Brenton

Istituito un biglietto d'ingresso per i non residenti

(Feltre, 19 Giu 20) Il blocco forzato imposto dalle misure di contenimento del coronavirus ha posticipato i lavori dell'Ente Parco per migliorare l'accessibilità all'area dei Cadini del Brenton, in Val del Mis. Ora i lavori sono ultimati e la zona è nuovamente accessibile al pubblico.

Dal 20 giugno riapre anche il punto informazione nei pressi del giardino botanico Campanula morettiana, alla partenza del sentiero che conduce ai Cadini.

Il punto informazione rispetta i seguenti orari:

dal 20 giugno al 12 luglio: sabato e domenica dalle ore 10:00 alle 18:00;

dal 13 luglio al 23 agosto: tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 18:00;

dal 29 agosto al 27 settembre: sabato e domenica dalle ore 10:00 alle 17:00.

La novità di quest'anno è l'istituzione di un biglietto d'ingresso, i cui introiti saranno interamente utilizzati per garantire la pulizia e il mantenimento dell'area, oggetto negli ultimi anni di una crescente frequentazione turistica (la scorsa estate si sono superati i 20.000 visitatori).

Il costo del biglietto di ingresso è di 2 euro.

L'accesso è gratuito per i bambini e ragazzi fino ai 14 anni di età e per tutti i residenti nei 15 Comuni del Parco.

Il pagamento del biglietto dà diritto ad accedere al giardino botanico Campanula morettiana e al sentiero che conduce ai Cadini del Brenton. I visitatori riceveranno inoltre in omaggio un segnalibro ricordo con una riproduzione fotografica dei Cadini e un breve promemoria, che ricorda l'importanza di mantenere un comportamento corretto nel corso della visita, per conservare intatto questo splendido spettacolo della Natura.

Si ricorda a questo proposito che durante la visita non è consentito uscire dai sentieri tracciati, i cani vanno tenuti al guinzaglio, non è consentito raccogliere fiori e piante o danneggiare la vegetazione, è inoltre vietato distendersi a prendere il sole sul bordo dei Cadini, fare il bagno all'interno delle vasche di roccia naturali e abbandonare rifiuti.

Cadini del Brenton
Cadini del Brenton
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi