Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

UNA Festival, il respiro dei Parchi d'Italia

(Feltre, 18 Ago 20) Il Parco Nazionale della Val Grande, il Parco del Monviso e il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi ospitano l'edizione zero della rassegna Uomo, Natura e Arte: è da questo acronimo che nasce UNA Festival, ideato da un artista, un comunicatore e una biologa durante il difficilissimo periodo del lockdown legato alla pandemia da Covid-19.

Un progetto ambizioso che prenderà il via il 27 agosto (in caso di maltempo rinviato al giorno successivo) da Ostana, nel cuore del Parco del Monviso, la più giovane delle tre aree protette protagoniste di questo nuovo festival.

Dopo mesi di difficoltà l'Italia intera ha un forte bisogno di rigenerarsi, di identificarsi in valori comuni da condividere. UNA Festival vuole interpretare questi bisogni partendo dalle aree protette, in quanto luoghi privilegiati dove perseguire il benessere e ritrovare un equilibrio nel rapporto tra uomo e natura.

L'evento del 27 agosto, in programma dalle ore 12.30 a Pian del Serre (CN), prevede l'esibizione in un coinvolgente live acustico del cantautore e musicista Brunori Sas, un intervento del poeta e paesologo Franco Arminio e una lectio magistralis della ricercatrice dell'Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima (ISAC) del CNR, Elisa Palazzi, dal titolo: Riscaldamento globale ed effetti sugli ecosistemi montani.

Pian del Serre è raggiungibile con una camminata di circa un'ora, partendo da Ostana. Previsto anche un servizio navetta da Ostana, su prenotazione e a pagamento. Sono vivamente consigliati abbigliamento da montagna e carpooling.
Per i dettagli e per l'acquisto dei biglietti consultate il sito ufficiale di UNA Festival.

UNA Festival, il respiro dei Parchi d'Italia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi