Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Riaperto al pubblico il punto informativo ai Cadini del Brenton

(Feltre, 18 Giu 21) Ha riaperto al pubblico il punto informativo presso i Cadini del Brenton in Val del Mis.
Il punto informazioni sarà aperto con i seguenti orari:
- fino all'11 luglio: sabato e domenica dalle ore 9:30 alle 17:30;
- dal 12 luglio al 22 agosto: tutti i giorni dalle ore 9:30 alle 17:30;
- dal 23 agosto al 26 settembre: sabato e domenica dalle ore 10:00 alle 17:00.
Anche quest'anno è previsto un biglietto d'ingresso, i cui introiti saranno utilizzati per garantire la pulizia e il mantenimento dell'area, oggetto negli ultimi anni di una crescente frequentazione turistica (la scorsa estate si sono superati i 40.000 visitatori).
"La popolarità dell'area – ha dichiarato il Presidente ennio Vigne – rende necessario un nostro crescente impegno nell'organizzare la fruizione ordinata e consapevole dell'area, che ha un grande valore estetico e naturalistico, ma che rischia di essere deteriorata da una fruizione non regolamentata".
Il costo del biglietto di ingresso è di 2 euro. Per i bambini e ragazzi fino ai 14 anni di età e i residenti nei 15 Comuni del Parco l'ingresso è gratuito.
Il biglietto dà diritto ad accedere al giardino botanico Campanula morettiana e al sentiero che conduce ai Cadini del Brenton. I visitatori riceveranno inoltre in omaggio un segnalibro ricordo con una riproduzione fotografica dei Cadini e un breve promemoria, che ricorda l'importanza di mantenere un comportamento corretto nel corso della visita, per conservare intatto questo spettacolo della Natura.
Si ricorda a questo proposito che durante la visita non è consentito uscire dai sentieri tracciati, i cani vanno tenuti al guinzaglio, non è consentito raccogliere fiori e piante o danneggiare la vegetazione, è vietato distendersi a prendere il sole sul bordo dei Cadini, fare il bagno all'interno delle vasche di roccia naturali e abbandonare rifiuti.
Da domenica 4 luglio sarà attivo anche il consueto servizio di escursioni guidate gratuite ai Cadini, finanziato dal Parco e curato dalle guide della coop. Mazarol.
Le escursioni partono alle 10:00; 11:00; 12:00; 14:30 e 15:30.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet www.dolomitipark.it.
Per informazioni sulle modalità di accesso all'area e sulle attività dell'infopoint contattare la cooperativa Isoipse: 345.9235813 – 320.1963266
Per informazioni sulle escursioni guidate ai Cadini contattare la coop. Mazarol: 329.0040808

 Riaperto al pubblico il punto informativo ai Cadini del Brenton
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi