Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

www.dolomitipark.it
 

Visite guidate ai Cadini del Brenton

Domenica 10 Luglio 2022

Monumento naturale del Parco, scolpito dalle acque nella roccia, i Cadini del torrente Brenton rappresentano uno degli elementi più noti ed originali del Parco.
Per scoprirne l'importanza, la bellezza e la fragilità, assieme alla biodiversità che ospitano, il Parco organizza escursioni guidate a cadenza oraria, con partenza alle ore 10.00; 11.00; 12.00; 14.30 e 15.30.

  • Ritrovo con la guida della coop. Mazarol presso l'infopoint turistico dei Cadini, di fronte al Giardino botanico del Parco Campanula morettiana, in Valle del Mis (Sospirolo)
  • Costo: gratuito per tutti.
  • Per ciascuna visita guidata sono ammessi al massimo 20 partecipanti, eventuali visitatori eccedenti il numero massimo potranno attendere il turno orario successivo.

L'escursione è gratuita, ma l'accesso ai Cadini prevede il pagamento di un biglietto di ingresso di 2 euro, acquistabile presso il punto informativo all'ingresso.
L'accesso è gratuito per i minori di 12 anni, per chi ha oltre 65 anni, i portatori di handicap, le gestanti e per tutti i residenti nei 15 Comuni del Parco.



Comune: Sospirolo (BL)
Provincia: Belluno Regione: Veneto
Cadini del Brenton
Cadini del Brenton
Soggiorni
Dove dormire a:
Sospirolo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi