Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna

www.parcoforestecasentinesi.it
 

Centro Visita di Bagno di Romagna- Ufficio Iat

Inaugurati nuovi allestimenti

(Pratovecchio, 02 Dic 13)

Domenica 1 dicembre sono stati inaugurati i nuovi allestimenti dell'Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica - Centro Visita del Parco di Bagno di Romagna, posto presso la suggestiva sede del Palazzo del Capitano. Erano presenti Luca Santini, presidente del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Lorenzo Spignoli,  Sindaco di Bagno di Romagna e Liviana Zanetti, Presidente dell'Apt Servizi della Regione Emilia Romagna.

Il centro visita, con i suoi circa 13mila visitatori annui, rappresenta uno dei punti informativi più importanti nell'area protetta ed è gestito dal comune di Bagno di Romagna  in virtù di una convenzione con l'ente parco. I nuovi arredi all'interno dell'ufficio Iat sono stati realizzati dal parco al fine di rendere ancora più visibile l'area protetta con le sue ricchezze e peculiarità.

"Ormai da alcuni  anni è attiva – ha sottolineato il presidente Luca Santini – questa sinergia con il comune di Bagno di Romagna che ha permesso di poter unire le risorse e le professionalità per garantire una maggiore presenza ed efficienza sul territorio, un esempio virtuoso sicuramente da seguire. Queste strutture per il ruolo che rivestono, non solo informativo, ma anche divulgativo ed educativo, sono esse stesse una risorsa in grado di promuovere e divulgare i valori dell'area protetta e della biodiversità. L'ente in questo caso, con nuovi allestimenti, vuol migliorare e rendere sempre più innovativa la sua immagine non solo verso i turisti, ma anche verso gli abitanti stessi per un miglior impatto visivo e di fruibilità".

"Si tratta di una delle tappe della collaborazione fattiva che contraddistingue il rapporto tra il Parco Nazionale ed i soggetti interessati alla promozione turistica che avrà ulteriori sviluppi futuri" afferma con soddisfazione Liviana Zanetti, presidente di APT Servizi Regione Emilia Romagna.

Centro Visita di Bagno di Romagna- Ufficio Iat
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna