Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna

www.parcoforestecasentinesi.it
 

Premio Live Poster 2014 al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

Il Comitato Scientifico della 15ª Conferenza Italiana Utenti Esri ha inoltre assegnato il premio al progetto “Pietro Zangheri e la natura della Romagna”

(Pratovecchio, 08 Apr 14)

 

Il Comitato Scientifico della 15ª Conferenza Italiana Utenti Esri ha inoltre assegnato il premio al progetto "Pietro Zangheri e la natura della Romagna". Soddisfazione da parte del Presidente Santini per il lavoro svolto attraverso iniziative per ricordare e valorizzare la sua figura e la sua opera

Il Parco ha recentemente avviato uno strumento della categoria Web Gis,  che ha consentito una prima operazione di raccolta e archiviazione dei dati naturalistici disponibili dall'Ente. Considerata la responsabilità che il Parco assume in merito alla conservazione e il monitoraggio della biodiversità e la continua raccolta di dati naturalistici, si rende sempre più necessario procedere con l'archiviazione e la pubblicazione delle informazioni raccolte.

Tale strumento ha inoltre una serie di interessanti potenzialità dal punto di vista divulgativo, che saranno prossimamente pubblicate e divulgate, e che faciliteranno la conoscenza della natura dell'Area protetta.

Il Comitato Scientifico della 15ª Conferenza Italiana Utenti Esri ha inoltre assegnato il premio "Live Poster 2014" al progetto "Pietro Zangheri e la natura della Romagna". La consegna del premio avrà luogo il giorno 10 aprile alle ore 18:10 a Roma presso l' Auditorium del Massimo, nello spazio adibito alle premiazioni.

"Il premio – ha evidenziato il Presidente del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna, Luca Santini - gratifica il lavoro svolto dall'Ente e dalla Provincia di Forlì-Cesena sulla figura di Pietro Zangheri e sull'Archivio fotografico, patrimonio pubblico della provincia donato dagli eredi del naturalista.  Mi preme sottolineare  che l'attività svolta dal naturalista forlivese è in piena sintonia con quelle che sono le finalità del parco e quindi di salvaguardia e conservazione dei beni naturalistici del nostro territorio".  

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna