Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna

www.parcoforestecasentinesi.it
 

Tripadvisor premia il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

Per il secondo anno consecutivo l’area protetta ottiene il certificato d’eccellenza da parte della più grande community di viaggiatori del mondo

(Pratovecchio, 02 Lug 15)

 

"Un vero Parco, un posto incantato, meraviglioso, qualcosa di diverso rispetto alla Toscana stereotipata dove camminare nel silenzio ovattato per ritornare in pace con se stessi dove si possono osservare  non solo natura, ma anche pievi, castelli e antichi borghi con sentieri eccellenti ed ospitalità garantita. Una foresta fittissima al punto che il sole fatica a passare in alcuni punti. Insomma un posto unico, meraviglioso e magico, da percorrerlo in lungo e in largo a piedi a cavallo o in mountain bike. Una volta conosciute le foreste casentinesi te ne innamori".

Queste sono alcune delle recensioni che hanno valso al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna il certificato di eccellenza Tripadvisor 2015 per il secondo anno consecutivo.

Tripadvisor è il portale di viaggi che rappresenta la più grande community di viaggiatori del mondo, con oltre 315 milioni di visitatori unici mensili e 200 milioni di recensioni e opinioni. Introdotto nel 2010, il Certificato di Eccellenza intende offrire un riconoscimento alle strutture ricettive che ottengono con costanza recensioni molto positive da parte dei viaggiatori su TripAdvisor.

Le strutture premiate con il Certificato di Eccellenza sono quelle che hanno saputo offrire agli ospiti un servizio ricettivo di eccellenza e rappresentano il meglio delle destinazioni presenti sul portale. Per individuare le strutture da premiare con il Certificato di Eccellenza, TripAdvisor si serve di un algoritmo che analizza i contenuti generati dagli utenti, tra questi: punteggi delle recensioni, punteggio complessivo, quantità e attualità delle recensioni.

Per il Presidente dell'Ente, Luca Santini, si tratta di "un riconoscimento importante che viene dai fruitori stessi dell'area protetta che per il secondo anno consecutivo hanno deciso di premiare il nostro Parco apprezzandone i valori culturali e ambientali. Questo ci conferma come il turismo possa essere davvero un'opportunità per i nostri territori e ci spinge a lavorare per lo sviluppo di servizi e prodotti sempre più specializzati nell'ottica di un turismo sostenibile da cui ne possano trarre benefici le comunità stesse e tutti i fruitori". 

Tripadvisor premia il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna