Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna

www.parcoforestecasentinesi.it
Mappa interattiva
Appartamenti Borgo Casalino

Autunno slow alle Foreste Casentinesi

Tante proposte per vivere la stagione più colorata dell'anno nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna dal 12 settembre al 7 novembre. Visita il sito per saperne di più

(Pratovecchio, 27 Ago 15) Dal 12 settembre al 7 novembre torna la quarta edizione di Autunno Slow nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna.

La stagione più colorata dell'anno che coinvolge tutti i sensi si trasforma in evento con iniziative dedicate alla natura per respirare e ammirare l'autunno scoprendo uno dei più affascinanti spettacoli naturali: i colori della foresta.

Escursioni, passeggiate, laboratori, mostre, workshop di fotografia, sagre, degustazioni, pacchetti turistici e tante iniziative speciali faranno vivere la magia dei paesaggi autunnali, dei suoi colori e profumi, alla scoperta delle più prestigiose proposte culturali ed enogastronomiche. Dai colori della foresta di fine ottobre, all'emozionante bramito del cervo di fine settembre, alla ricchezza dei sapori dei prodotti del sottobosco e della tradizione gastronomica della montagna tosco-romagnola.

Per tutte le informazioni potete visitare, a partire dal 1 settembre, il sito dedicato all'autunno Slow, www.autunnoslow.net, dove a breve troverete il calendario completo delle attività di animazione che i territori propongono.

"Il Parco Nazionale - è il commento del suo presidente Luca Santini - lavora per migliorare le offerte e rendere le Foreste Casentinesi una meta turistica puntando sulla valorizzazione delle eccellenze in campo naturalistico e culturale, a partire dal miglioramento della qualità della vita e del benessere dei residenti stessi. Il nostro intento è quindi di muovere e fare turismo durante tutti i mesi dell'anno creando suggestioni ed eventi legati alla stagionalità cercando sinergie con tutti gli operatori privati e pubblici del territorio avvalendosi delle professionalità che in questi anni si sono formate".

 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2021 - Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna