Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna

www.parcoforestecasentinesi.it
 

Tornano i momenti di proposta e condivisione nel Parco nazionale. Ricominciano gli incontri dell'Ente con la popolazione. Venerdi 23 novembre a Londa (Firenze).

(Pratovecchio, 15 Nov 18) Il Parco ritiene utile condividere il programma delle sue attività, recepire le necessità ed ascoltare i suggerimenti della popolazione e dei portatori di interesse. Questo per definire le linee di azione per la tutela di un  patrimonio ambientale fatto di paesaggi unici al mondo e ecosistemi di grande pregio. Nello stesso tempo l'ente si prefigge di contribuire allo sviluppo e alla promozione delle attività economiche compatibili.
Si prevede almeno un incontro per ciascuna provincia, ruotando le località dove si effettueranno per facilitare la presenza degli interessati.
Il recente inserimento di circa un quinto del territorio protetto all'interno del Patrimonio dell'Umanità Unesco rende ancora più ineludibile che tale risorsa sia vissuta e condivisa dalla popolazione.
Gli appuntamenti, con i quali si vuole appunto coinvolgere nelle scelte del Parco nazionale chi vive nel suo territorio, chi ne fruisce e chi lo percepisce come un valore da conservare e tramandare alle generazione future, sono aperti a tutti.
 
Il prossimo incontro sarà a Londa (Firenze), il 23 novembre, alle 21, e si svolgerà nella sala del Consiglio comunale. 


share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna