Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna

www.parcoforestecasentinesi.it
 

Trek da Castello a Castello - Il trekking sostenibile

Domenica 6 Dicembre 2020

Ecco qua il trekking pensato per utilizzare le vostre gavette e dare una mano all'ambiente nel segno della sostenibilità. Per voi una giornata all'insegna del buon cibo immersi nella campagna dell'alta valle del fiume Arno, il Casentino genuino e verace che vi accoglierà nella veste multicolore autunnale.
Dopo il ritrovo partiremo alla volta del sentiero che ci condurrà fino al Castello di Porciano, primo maniero della valle del Casentino, per poi giungere fino all'azienda che ci delizierà con i prodotti caseari freschi e stagionati, con gli affettati prodotti con cura e maestria!
Vietatissimo uso di stoviglie piatti e bicchieri in plastica, per questo pranzo vorremmo puntare a non produrre neanche un rifiuto! Portate con voi le vostre gavette, le posate e il bicchiere di alluminio. Ripartiti ben sazi, raggiungeremo il Castello di Romena, percorreremo il viale con i cipressi secolari, camminando all'ombra delle mura del maniero, per scendere poi alla millenaria pieve e quindi rientrare alle auto.
Ma la sostenibilità di questo trekking può essere ulteriormente aumentata! potete decidere di venire in TRENO fino a Stia oppure in AUTOBUS, E QUINDI RIENTRARE con gli stessi mezzi lasciando le vostre auto a casa!
Il ritrovo per l'uscita é per le 10:30 in p.zza della Repubblica a Stia. Il rientro per le ore 16:30 circa (nel caso arriviate con i mezzi pubblici segnalatecelo in modo da controllare gli orari).
Contributo a partecipante € 30,00 - escursione, pranzo e assicurazione rct.
L'attività è confermata al raggiungimento di un minimo di iscritti e confermata in base al meteo il giorno prima.
Per prenotare scrivere a prenotazioni@altertrek.it indicando n° dei partecipanti nome e cognome e n. di telefono



Comune: Pratovecchio Stia (AR)
Provincia: Arezzo Regione: Toscana
Soggiorni
Dove dormire a:
Papiano, Pratovecchio, Stia, Tartiglia
Dove mangiare a:
Stia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna