Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna

www.parcoforestecasentinesi.it
 

Life Eremita Facciamo Festa!

Sabato 28 Maggio 2022

ore 9:30 - SENTIERO FOTOGRAFICO
con Francesco Lemma, fotografo naturalista, e gli entomologi Life Eremita Un'escursione alla scoperta dei siti di intervento del progetto Life Eremita, che unisce la passione per la fotografia alla magia della natura. Partecipa con il tuo smartphone o la tua macchina fotografica e sperimenta insieme alle nostre guide il piacere della fotografia naturalistica! Escursione accessibile a chiunque con un minimo di allenamento e abbigliamento tecnico (2 km totali e 200 mt di dislivello) - Ritrovo e partenza presso il Passo della Braccina.

ore 10:30 - IL MICROCOSMO DEL GIARDINO BOTANICO
a cura di Coop. Atlantide Un laboratorio naturalistico dedicato ai più piccoli che invita a osservare da vicino, anche con l'aiuto di uno stereoscopio, gli insetti che popolano il Giardino Botanico e a mettere in gioco la propria creatività. Attività dedicata a bambini e famiglie.

ore 15:00 - SENTIERO ECONARRANTE
con Gianumberto Accinelli, entomologo e eco-narratore Un'insolita passeggiata tra le piante, gli stagni e i sentieri del Giardino Botanico per esplorare le infinite connessioni tra gli esseri viventi e per scoprire come alcune specie considerate marginali siano invece fondamentali per il funzionamento dell'intero ecosistema, e quindi anche per la nostra vita quotidiana. Attività dedicata a bambini e famiglie.

ore 17:30 - CARLO MAVER "VOLVER"
concerto per bandoneon, flauto, flauto basso e moxeno Un live energico e carico di passione, dove suoni e silenzi si fondono con l'ambiente genuino e rigoglioso del Giardino Botanico, che per l'occasione si fa palcoscenico naturale.

INFO E PRENOTAZIONI
Segreteria unificata con Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli tel. 0543 917912 giardinovalbonella@gmail.com



Comune: Bagno di Romagna (FC)
Provincia: Forlì-Cesena Regione: Emilia-Romagna
Valbonella
Valbonella
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna